Xaxis Italia (GroupM) nomina Erik Rosa nuovo managing director. A breve il lancio di Programmatic Digital Out Of Home

5 luglio 2017

Erik Rosa

Proseguono le nomine all’interno della nuova organizzazione di GroupM, [m]PLATFORM, l’ecosistema che offre prodotti e servizi digitali innovativi alle agenzie del gruppo.

Erik Rosa, già Head of Light Reaction, ha assunto il ruolo di managing director di Xaxis, unit all’interno di [m]PLATFORM specializzata in dati e programmatic.

Rosa vanta una significativa esperienza nel digital marketing maturata in più di 8 anni in società 100% native digitali, come Triboo Group Spa dove era responsabile delle unit di Performance e Programmatic buying. Nel settembre 2016 entra in GroupM come Head of Light Reaction, seguendo tutte le attività strategiche di performance marketing cross-device.

“La sua nomina risponde alla volontà di valorizzare i talenti interni al gruppo: il suo nuovo ruolo rientra nell’ambito del processo di rafforzamento dell’ecosistema di [m]PLATFORM per offrire alle agenzie e ai clienti del gruppo strumenti di misurazione, analisi e interpretazione dei dati, e prodotti e servizi digitali (search, social, ad operations e programmatic). Studiare strategie di comunicazione efficaci significa individuare il territorio comune tra ciò che si vuole comunicare e ciò a cui i consumatori sono interessati: [m]PLATFORM attraverso Xaxis rende possibile ciò, in maniera efficiente, creando una customer view accurata e coerente e adottando soluzioni di marketing personalizzate e a zero rischi per gli advertiser”, dichiara Giovanna Loi, managing director [m]PLATFORM.

“I nuovi prodotti Xaxis si aprono anche a mondi non puramente digitali, quali, per esempio, l’Audio e l’Out of Home – spiega Rosa -. Xaxis Audio è il primo prodotto sul mercato tramite cui è possibile erogare campagne Programmatic con formati audio su importanti web radio del mercato italiano e internazionale e sulle piattaforme di streaming digitale come Spotify o Deezer con la possibilità di agganciare le audience di [m]Core. A breve lanceremo, inoltre, il Programmatic Digital Out Of Home, un nuovo prodotto che rivoluzionerà il mercato dell’affissione, garantendo un acquisto automatizzato sugli impianti digitali”.