Vision Distribution e Medusa Film, accordo per la distribuzione cinematografica

4 luglio 2017

Vision Distribution e Medusa Film hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la distribuzione cinematografica dei rispettivi listini.

La partnership prevede la condivisione tra le due aziende della stessa rete commerciale Theatrical, mentre entrambe le società manterranno piena autonomia per quanto riguarda la propria linea up editoriale, le attività di marketing e di gli accordi commerciali.

In un momento di forti cambiamenti dei modelli produttivi e distributivi, questa alleanza vuole rappresentare una soluzione in grado di valorizzare e rendere sempre più protagonista del mercato il cinema italiano, producendo importanti benefici per tutto il comparto industriale e produttivo nazionale e rafforzando la sua competitività nei confronti della cinematografia internazionale.

“Questa è una fase dove il cinema italiano ha bisogno di alleanze e di partnership, sono orgoglioso che il primo atto concreto di Vision vada proprio in questa direzione”, ha dichiarato Andrea Scrosati, presidente di Vision.

“L’alleanza con Medusa rafforza e accelera il nostro ingresso nel mercato. Vision crede nella collaborazione tra operatori per aumentare il perimetro dell’industria cinematografica e questo accordo segna una direzione di crescita strutturata per il cinema italiano”, ha affermato Nicola Maccanico, ad di Vision.

“Siamo felici della partnership con Vision per la distribuzione theatrical dei loro film nelle sale italiane. Il listino Vision potenzierà ulteriormente la nostra presenza sul mercato, consentendoci di consolidare il rapporto con gli esercenti e dare una maggiore offerta al pubblico del cinema in Italia”, ha dichiarato Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa.