Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport tornano alle Baleari per l’estate 2017

3 luglio 2017

Dopo il successo del 2016,i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport tornano alle Baleari anche questa estate.

Da oggi fino al 3 settembre i due quotidiani saranno distribuiti anche in tutte le edicole e rivenditori di Ibiza, Formentera, Palma di Maiorca e Minorca, un’iniziativa speciale che farà la differenza per i tanti lettori che vivranno la loro estate alle Baleari.

Le Baleari rappresentano un’occasione di grande appeal per restare in contatto con la readership.

Secondo l’Istituto di Statistica delle Isole Baleari nel 2016 sono giunti in queste isole 15.402.120 viaggiatori, di cui 689.801 (il 5,6% in più rispetto al 2015) provenienti dall’Italia.

Un fenomeno turistico che si concentra nei mesi estivi: oltre la metà dei turisti italiani alle Baleari sceglie infatti questo periodo dell’anno per visitare le isole.

Luglio e agosto sono anche mesi in cui, ogni anno, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport registrano un forte incremento di copie diffuse, fenomeno che dimostra la forza della lettura sportiva anche nei contesti di vacanza in quanto lo sport, il calcio mercato e l’inizio del campionato sono temi irrinunciabili per gli appassionati di calcio e di sport in generale.

Un’estate speciale dunque per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che all’inizio di giugno hanno lanciato un grande restyling grafico, un nuovo formato, approfondimenti, sondaggi, inchieste.

A supporto di questa iniziativa è stata attivata una campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti ed è stata confermata la partnership con Radio Globo, molto attiva alle Baleari.

I due quotidiani saranno protagonisti del programma Live from Ibiza in onda su tutta la rete dell’emittente radiofonica a Ibiza e Formentera e saranno nello studio Globo a Playa d’en Bossa a Ibiza su enormi ledwall per animare le strade dell’isola.

Il presidio continuerà con la distribuzione di gadget brandizzati tramite hostess che i turisti potranno incontrare per tutto il periodo estivo.

Altra partnership confermata anche questa estate è quella con la compagnia aerea Blu Air che a luglio e agosto distribuirà su tutti i voli da Torino diretti alle Baleari una copia gratuita di Tuttosport per tutti i viaggiatori.