Il Gruppo Editoriale San Paolo lancia il nuovo sito corporate

3 luglio 2017

È online dal 30 giugno il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo: gruppoeditorialesanpaolo.it.

Un unico portale, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza verso gli stakeholder che sono l’espressione dell’identità e della leadership che il Gruppo si è conquistato nel settore dell’editoria cattolica.

Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata di Gruppo, che vuole, attraverso un’importante evoluzione, confermare e consolidare il proprio brand.

Una mappa che condurrà l’utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l’area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cuneo).

Il nuovo sito è stato progettato in continuità con la visione del suo fondatore, il beato don Giacomo Alberione – precursore e grande innovatore dell’editoria italiana, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla tecnologia -, senza però rinunciare a una grafica moderna e originale al passo con i tempi.

“Il Gruppo Editoriale San Paolo, protagonista da oltre cento anni del panorama editoriale cattolico e della cultura italiana, in un mercato oggi più che mai in continua evoluzione e proiettato verso un futuro di innovazione, si dota di uno strumento indispensabile di comunicazione per meglio dialogare con gli stakeholder e l’universo degli utenti”, commenta Rosario Uccellatore, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.

“Un rafforzamento della nostra presenza digitale, in continuità con l’evoluzione tecnologica in corso che il Gruppo vuole presidiare – aggiunge Uccellatore – valorizzando al massimo la nostra mission: evangelizzare con e nella cultura della comunicazione”.

Si tratta di un sito innovativo e fuori dagli schemi, progettato con una grafica accattivante: all’interno delle pagine sono riportate numerose illustrazioni originali che rappresentano efficacemente l’identità, le attività e i target di riferimento: famiglia, ragazzi e religione.

Nella Homepage è possibile trovare un ‘carosello’ che raccoglie le news principali inerenti alle attività di Gruppo, arricchite da immagini in movimento. L’area Chi siamo presenta l’affascinante e lunga storia del Gruppo Editoriale San Paolo, oltre alla descrizione di tutte le aziende, delle sedi e del top management.

I comunicati stampa, scaricabili in pdf, sono presenti all’interno della sezione Area stampa, dotata di un motore di ricerca interno che permette la consultazione per data e categoria.

Le illustrazioni sono state appositamente disegnate da Roberto Rinaldi, noto illustratore e fumettista. La realizzazione del sito è stata curata dal team della San Paolo Digital.