Yamamay rinnova lo store online con Triboo Digitale e Bootique

30 giugno 2017

Sempre più orientato sull’omnicanalità, Yamamay rinnova il suo store online (yamamay.com), sia nella grafica che nei contenuti. L’obiettivo è di evidenziare con più forza il legame tra l’esperienza di acquisto off line e online. Il sito è stato realizzato grazie alla partnership e alle sinergie con Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e la digital communication agency del Gruppo Triboo.

“L’omnicanalità è un’evoluzione necessaria della presenza online dei brand – spiega il team di Triboo coinvolto nel progetto -. Per questo motivo, insieme a Yamamay, stiamo puntando all’integrazione di offerte e servizi online e offline per guidare il Brand verso un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua che possa al contempo aumentare l’engagement e la customer satisfaction dei suoi clienti”.

Conferme di questo percorso evolutivo arrivano anche dal gruppo Yamamay stesso: “Si apre la nuova dimensione digitale per Yamamay. Una strategia incentrata sull’integrazione tra i vari canali di vendita, per una nuova shopping experience, che accompagna il consumatore nel suo viaggio di acquisto. Non solo attività di omnicanalità, ma un vero e proprio ingresso nel mondo dei servizi, delle innovazioni e delle proposizioni di ricerca. Dallo sviluppo del prodotto, alla riconoscibilità del cliente, dalla promozione personalizzata al cloud marketing”.

Il restyling del sito, inoltre, reso più piacevole la shopping experience dei suoi consumatori, dall’inizio fino alla conclusione del processo d’acquisto.

Il nuovo store è stato infatti concepito all’insegna di una usability chiara a lineare: un banner full page conferisce risalto alle immagini di campagna, i prodotti sono presentati nelle relative schede con full zoom, ed il check out a carrello è stato resto molto più immediato e veloce.

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei consumatori, è stata migliorata anche la fruibilità da mobile e si è scelto di rendere la piattaforma disponibile in 5 lingue diverse, ovvero italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e di prevedere una gestione dei contenuti diversa a seconda dei diversi paesi in cui Yamamay è presente con i suoi punti vendita.

Da segnalare anche un importante novità, ovvero la presenza della sezione ‘Yhome’, dedicata alla collezione casa di Yamamay, con le sue linee ‘letto’, ‘bagno’ e ‘oggettistica’. Una delle prossime evoluzioni della piattaforma sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano che coinvolgerà più di 400 punti vendita a partire dalla prossima stagione.