ANIA e Saatchi & Saatchi raccontano la voglia di crescere

29 giugno 2017

Saatchi & Saatchi si è aggiudicata la gara per la comunicazione di ANIA, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici.

La campagna frutto di questa collaborazione è on air da ieri e vede toni intimi ed emozioni delicate per andare dritti al cuore di ciò che significa assicurarsi: proteggere la nostra voglia di crescere. Perché se ci sentiamo protetti nelle piccole e grandi cose della vita, ci sentiamo sempre pronti a guardare al domani con slancio.

La campagna tv è stata preceduta da un teaser stampa in cui, con una serie di domande, si voleva stimolare una riflessione sull’importanza della voglia di immaginare e progettare il futuro come motore della crescita, sia individuale che di un intero Paese.

Nel 30” tv vediamo il volto di una donna anziana ringiovanire fino a tornare quello di una bimba, mentre un voice over ci racconta tutti i momenti di una vita che vale la pena proteggere, affinché sia protetta in ogni istante la nostra stessa voglia di crescere.

A questa campagna di luglio, seguirà un flight a settembre con 2 nuovi soggetti tv da 15” dedicati rispettivamente alla famiglia e all’impresa. Oltre agli spot tv la campagna prevede anche stampa, banner e radio.

In stampa e banner il key visual è un volto per metà adulto e per metà bambino, a simboleggiare la voglia di crescere che è sempre viva dentro ognuno di noi e che va protetta in ogni fase della vita.

Negli spot radio, 2 soggetti dedicati anche in questo caso ad impresa e famiglia, una voce adulta racconta tutto ciò che è importante proteggere, età per età, e ringiovanisce man mano che parla.

Per Saatchi & Saatchi hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana e la direzione creativa di Manuel Musilli (anche art e regista) e Alessandro Orlandi, l’art Alessandro Dante, i copy Alice Scornajenghi e Lorenzo Terragna. La casa di produzione è Akita.