Open Pubblicità e Areastream firmano il video 360° VR di Purina Dentalife

29 giugno 2017

Areastream, video digital factory creatrice di progetti di storytelling e branded content, ha realizzato per la prima volta un video 360° VR per il progetto di Purina volto alla promozione di Dentalife, prodotto per la salute dentale del nostri amici a quattro zampe.

Il video, commissionato dall’agenzia Open Pubblicità (direttore creativo Matteo Locatelli, account executive Carlo Piras) e realizzato da Areastream in collaborazione con il proprio partner tecnico, è stato girato con una nuova tecnologia video 360°VR, nata pochi anni fa, ma già molto richiesta per la forte esperienza immersiva e rivoluzionaria, realizzata grazie all’utilizzo di visori Vr Samsung, che porteranno gli spettatori a muoversi liberamente nel video e a cambiare quindi la realtà virtuale intorno a loro.

Questa nuova tecnica si avvale dell’utilizzo di un visore Samsung Gear VR sul quale si posiziona un cellulare Samsung che consente la visione di un video realizzato a 360°.

Nel caso dell’iniziativa di Purina, grazie a questa apparecchiatura, si potrà vivere l’esperienza di trovarsi al centro di un parco con tre cani che giocano con i loro padroni e sgranocchiano il prodotto Dentalife.

Un’esperienza unica vissuta con successo per quattro settimane in molte città italiane, all’interno di quasi 140 centri commerciali che hanno aderito all’iniziativa di Purina, nei quali sono stati messi a disposizione 100 visori Vr Samsung per vivere una nuova realtà virtuale.

La regia del video è di Riccardo Denaro, riprese di Samuele Vacchi, sviluppo app e Android Studio Base 2.