Torna domenica 2 luglio il Festival del NON giornalismo

27 giugno 2017

È tutto pronto per la seconda edizione del Festival del NON giornalismo, il premio organizzato dal gruppo Facebook che ha raggiunto i 1.145 iscritti e attira l’attenzione di numerosi addetti ai lavori interessati ad affrontare il tema delle fake news. Sarà proprio questo il tema principale dell’edizione 2017: il boom delle NON-notizie che imperano su giornali, siti, tv e blog.

“Una esplosione di verità artefatta che noi del Festival da anni andiamo segnalando e denunciando cercando di far capire l’importanza del lavoro giornalistico – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Alle #fakenews verrà dedicato un approfondimento in apertura di serata”.

L’edizione 2017 del Festival si terrà domenica 2 luglio, a partire dalle 18.30, all’Edicola 2.0 di corso Garibaldi 83 a Milano. Il tutto in diretta streaming sul sito del Festival e sulla pagina ufficiale di Edicola 2.0 Partner dell’iniziativa sono oltre a Edicola 2.0 anche il Sindacato degli edicolanti (Snag) e la società di consulenza Lundquist.