Proposte vince la gara Petronas Lubricants per il rilancio in adv di Paraflu

27 giugno 2017

È proprio sul noto fluido motore Petronas Paraflu che Proposte si è imposta in una gara che ha visto coinvolte altre due sigle in un pitch creativo, che porterà la struttura di Torino a diventare partner del brand della compagnia petrolifera conosciuta in tutto il mondo anche per la sua presenza nel mondo della Formula 1.

Nell’universo dei prodotti destinati all’auto e alla sua cura, Petronas Paraflu occupa una posizione dominante per via della sua storia che è stata capace di conquistare l’attenzione di quella Italia degli anni ’90. Celebre fu lo spot con il claim ‘Atai Paraflu’ che grandi e piccoli di allora resero famoso trasformandolo in un tormentone.

Si tratta quindi di un grande ritorno in comunicazione di un brand che appartiene alla storia della pubblicità, avendo lasciato una traccia indelebile nella memoria degli automobilisti, fino al punto di caratterizzare con il proprio nome l’intera categoria dei fluidi antigelo per auto.

“È un grande piacere lavorare su e per un grande brand che in qualche modo sia riuscito a diventare indelebile per chi oggi ha dai 30 anni in su – dichiara Fernando Pagliaro, ceo e founder di Proposte – fa parte della memoria del nostro paese che alla fine degli anni ’80 ha assistito allo sviluppo di moltissimi marchi fino ad allora sconosciuti, come Petronas Paraflu. Consideriamo questo cliente un regalo che ci stiamo facendo per i 30 anni compiuti da poche settimane”.

Una sfida che Proposte ha raccolto anche grazie alle sue precedenti esperienze sul canale aftermarket dell’auto.