Fox Networks Group lancia FoxLife.it, la nuova digital destination ‘al femminile’

27 giugno 2017

“Cosa cerchiamo noi donne nella vita? Basterebbe un’occhiata ai nostri telefonini, un breve giro sulla cronologia delle nostre ricerche su internet, per scoprirlo”.

Questo l’incipit del manifesto con cui il gruppo Fox, dopo aver lanciato mondofox.it e foxsports.it con straordinari risultati di traffico, ha lanciato ieri la sua nuova digital destination al femminile: FoxLife.it che con il concept What Women Search esplora l’universo di tutto quello che le donne cercano e vogliono.

Con un’offerta editoriale ad hoc e originale, FoxLife.it vuole essere la prima Web Room al femminile, un luogo dove le utenti potranno seguire le proprie passioni e approfondire varie tematiche.

Ad arricchire i contenuti è una redazione giovane, sempre attenta alle ultime novità e capace di realizzare e veicolare contenuti originali, composta dagli youtuber più seguiti, da fashion blogger, nuovi talenti del web con loro personali rubriche e inviati a Hollywood e Londra, tra cui l’attrice Giulia Bevilacqua, la blogger e scrittrice Alessandra Airò, Ludovica Sauer, Camihawke, Cheryl Pandemonium, Alice Like Audrey, Lisa Casali, Sofia Viscardi e Simona Mazzei.

Colonna portante di FoxLife.it sono i contenuti video: estratti delle produzioni in onda sul canale FoxLife (in esclusiva su Sky), interviste esclusive, produzioni web originali e anteprime delle serie tv più attese. Senza dimenticare le immagini delle sfilate di moda di Londra, Milano, Parigi e New York.

“Con questo lancio, ampliamo in modo definitivo la nostra offerta sul pubblico femminile. Il nostro è un target di donne ‘influenti’ sempre più determinanti per il successo di prodotti e campagne dedicate non solo a loro ma anche al pubblico maschile (auto, servizi finanziari, dotazioni tecnologiche) – afferma Alessandro Militi, vice president Marketing&Sales di Fox Networks Group Italy -. Con FoxLife.it offriamo di fatto una brand experience pervasiva e di grande qualità che parte dal canale tv, passa dalla nuova web room e dai social media per arrivare agli eventi sul territorio, tutto con un solo grande brand: Fox”.

Attraverso una piattaforma tecnologicamente avanzata, FoxLife.it offre per caratteristiche e struttura, numerose chiavi di visibilità, riuscendo a promuovere contenuti e brand in modo perfettamente integrato nella sua linea editoriale a partire dal Native Branded Content che da sempre è un fiore all’occhiello del gruppo grazie a FoxLab.

La raccolta pubblicitaria di FoxLife.it è affidata a WebSystem24.

La campagna di lancio di FoxLife.it è cominciata con la pubblicazione del Manifesto What Women Search ed è on air sui canali del Gruppo Fox su Sky, sulle radio e online da ieri.

Protagonisti ne sono i theShow, il duo composto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano che ha trionfato nell’edizione 2016 di Pechino Express e che vanta oltre un milione di iscritti al proprio canale YouTube.

I theShow intervistano donne di tutte le età con l’obiettivo dichiarato di sbirciare nella cronologia dei loro smartphone. Lo scopo è indagare su quello che le donne cercano online.

I video realizzati saranno onair sui canali Fox di Sky e disponibili sui principali social media.