Sensemakers lancia in Italia AdClarity

27 giugno 2017

Sensemakers, società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali, grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana Biscience lancia in Italia AdClarity.

Si tratta di una piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari online, attualmente operativa in 20 paesi con una copertura di oltre 500.000 editori e 750.000 investitori.

Sfruttando un evoluto sistema di crawling, modelli statistici avanzati e motori di analisi semantica proprietari, AdClarity è in grado di virtualizzare la navigazione di milioni di utenti per raccogliere, identificare e classificare ogni informazione pubblicitaria e garantire al tempo stesso la massima granularità e scalabilità delle analisi.

La piattaforma di AdClarity fornisce la più ampia panoramica oggi disponibile sul mercato sulle strategie di investimento on-line con specifico dettaglio su formati: video e display; canali mobile e desktop; modalità di negoziazione diretta e in programmatic con evidenza dei singoli mediatori.

La soluzione di AdClarity è utilizzata da oltre 300 clienti nel mondo per analisi competitive volte a individuare nuovi editori e investitori con cui lavorare per estendere la propria reach o la propria base clienti e per ricevere alert in tempo reale sulle nuove campagne in partenza.

Il servizio viene fornito sia attraverso l’accesso a una piattaforma che riporta con frequenza giornaliera raw data granulari integrabili mediante API nei sistemi di analytics dei clienti, sia attraverso un set di Dashboard personalizzabili che descrivono l’andamento e le caratteristiche di una determinata industry con evidenza dei singoli competitor.