BBDO dopo 5 anni torna Network of the Year

26 giugno 2017

Sabato sera nel corso della cerimonia di premiazione delle categorie Film, Titanium e Integrated sono stati assegnati anche i premi speciali, calcolati sulla base dei Leoni vinti.

BBDO torna a conquistare il primo posto tra i Network, dopo che per cinque anni aveva dovuto cedere il passo a Ogilvy & Mather (che arriva seconda, lasciandosi alle spalle McCann Worldgroup).

Del Network of the Year fanno parte le due agenzie più premiate in assoluto in questa edizione di Cannes Lions: Agency of the Year è infatti Clemenger BBDO Melbourne, seguita da AlmapBBDO San Paolo. Al terzo posto McCann New York.

Conferma invece per quanto riguarda la Holding Company of the Year: WPP, che precede Omnicom e Interpublic.

Independent Agency of The Year, per il terzo anno consecutivo, è Droga5.

A conquistare la Palme d’Or, il premio assegnato alle case di produzione, è MJZ Usa.

Nei giorni scorsi erano stati attribuiti riconoscimenti anche per il Media Network of The Year a OMD Worldwide, per l’Healthcare Agency of the Year ad Area 23 New York e per l’Healthcare Network of the Year a McCann Health.

Infine, il Grand Prix for Good è stato assegnato a ‘The Refugee Nation’ di Ogilvy New York per Amnesty International.