A TBWA\Italia anche la comunicazione digital di Eni dopo una gara

26 giugno 2017

Marco Fanfani

TBWA\Italia, già partner creativo di Eni sulla comunicazione offline, ha vinto la gara per la comunicazione digitale: l’agenzia si occuperà di tutte le attività digitali del brand, compresa la comunicazione interna digitale.

Il team di gara era guidato da Michael Arpini, chief strategy & digital officer con Fabio Allemagna, digital manager, Jack Blanga, digital and creative director, Omar Mootamri, UI designer, che hanno coordinato un gruppo di lavoro italiano e internazionale.

Hanno coadiuvato il team di gara Fabrizia Marchi, client service director Eni Corporate e direttore generale agenzia di Roma, Antonello Filosa, responsabile produzione cinema, e Alessandra Rolli per la documentazione di gara.

TBWA\ ha partecipato alla gara in RTI con Assist Digital per la parte di design, sviluppo e prototipazione e in collaborazione con Annalect, la unit digital di Omnicom Media Group, che si occuperà di fornire a Eni tutta la piattaforma tecnologica necessaria per le attività di data mining e social media analytics.

“Siamo straordinariamente felici e orgogliosi di questo risultato sia perché consolida il rapporto con il nostro più importante cliente, sia perché dimostra la profondità delle nostre capacità digitali che ora avranno la possibilità di un ulteriore sviluppo”, dichiara Marco Fanfani, ceo TBWA\Italia.

“La vittoria di questa gara è frutto di un team fatto dai nostri migliori talenti locali e internazionali, dalla capacità di fare squadra con eccellenze assolute come Annalect e Assist Digital e di una visione strategica e metodologia assolutamente disruptive”, afferma Arpini.

L’incarico a TBWA sarà operativo a breve, mentre attualmente la comunicazione digital del colosso dell’energia è gestito dall’agenzia Doing.