Maturità 2017: 1,1 milioni di views per ‘La Notte Prima degli Esami’ di ScuolaZoo

26 giugno 2017

La Maturità 2017 è la più social di sempre, questo dicono i risultati post Prima e Seconda Prova registrati da ScuolaZoo, il media brand dedicato agli studenti Millennial e della GenZ con oltre 2,9 milioni di utenti.

I 505.686 maturandi di quest’anno dimostrano di essere già nativi digitali e di affidarsi senza alcun dubbio a ScuolaZoo per ricevere informazioni ed essere intrattenuti prima, magari anche durante e sicuramente dopo le prove.

Sui social l’engagement era iniziato a inizio anno scolastico, con l’apertura della pagina Facebook Maturità 2017 – Tocca A Me, la pagina social dedicata ai maturandi più grande d’Italia e l’omonimo Gruppo Facebook, anch’esso il più grande d’Italia in cui scambiarsi info e indicazioni su come scrivere la tesina, come ripassare, che ha registrato il doppio delle iscrizioni rispetto al suo corrispettivo dell’anno precedente.

Dall’ultimo giorno di scuola alla Prima Prova i video firmati ScuolaZoo hanno registrato oltre 7 milioni di views sui quattro profili social della community: la pagina FB ScuolaZoo Official, il profilo Instagram e i sopracitati pagina e gruppo ‘Maturità 2017 – Tocca A Me’.

La Notte Prima degli Esami, gli eventi sul territorio proposti da ScuolaZoo alla Darsena di Milano, in centro Firenze e sul lungomare di Portici (NA) hanno coinvolto in totale 1.500 maturandi.

Il video degli eventi ha registrato, in un solo giorno, una reach organica di 3 milioni di persone e 1,1 milioni di views. E il giorno della Prima prova e quello precedente il traffico su ScuolaZoo ha registrato una crescita y/y del +50% nel numero di accessi e del +50% nel numero di pagine viste.

Il Live della giornata ha avuto 50 aggiornamenti con contenuti ad hoc + altri 40 articoli redatti a supporto degli studenti, comprensivi di tutte le tracce svolte.

Sui Social si è registrata una reach di 6.375.983 utenti e quasi 1,3 milioni di interazioni sui 28 post dedicati ai maturandi. La Seconda prova ha visto il sito ScuolaZoo.com registrare una crescita y/y del +36% nel numero di accessi e del +25% nel numero di pagine viste.

Il Live della giornata ha avuto 70 aggiornamenti, fra cui il primato di aver dichiarato per primi l’autore e il titolo della traccia per i licei classici (versione di latino di Seneca) alle 8:33 del mattino.

Alle ore 8:40 la pubblicazione della prima traccia e alle 9:05 la prima pubblicazione dello svolgimento di una delle tracce, a cui si sono aggiunti gli altri 50 articoli a supporto degli studenti. Sui social si è registrata una reach di 7.269.977 utenti e quasi 1,6 milioni di interazioni sui 33 post dedicati ai maturandi.