Aiav va su reti Mediaset e sui social con uno spot di Mao Film

23 giugno 2017

“Volevamo ricordare che ci siamo anche noi e che non siamo una categoria in estinzione, bensì il luogo più sicuro dove prenotare una vacanza”.

A spiegarlo a Today Pubblicità Italia è Fulvio Avataneo, presidente di Aiav, l’Associazione italiana agenti di viaggio, che da domenica 25 giugno sarà on air con un flight di due settimane su reti Mediaset.

Lo spot di 20” è previsto su Canale 5, Italia 1, La 5, Mediaset Extra e Top Crime.

Lo spot è stato realizzato dalla società di produzione Mao Film di Settimo Torinese, mentre il testo è stato curato dal copy Renato Menna.

“Le agenzie di viaggio sono l’unico luogo in cui un viaggiatore può trovare la massima tutela perché assicurano ai loro clienti ogni eventuale rimborso o risarcimento nel caso in cui accada un inconveniente, un danno o un problema di carattere medico, nel caso in cui la sua vacanza venga rovinata o nel caso in cui la stessa agenzia abbia la sfortuna di dover cessare l’attività prima della sua partenza – ha proseguito il presidente Aiav -. La comunicazione avrà una declinazione per un mese sui social network dove sarà online lo spot tv con formato da 50”. Poi a settembre, a seconda dei risultati decideremo sulla comunicazione futura”.

Aiav, che conta circa 1.600 associati, ha investito nella comunicazione “qualche decina di migliaia di euro”, ma Avataneo non ha voluto precisare la cifra. (V.Z.)