Amaro Montenegro e il Gruppo Armando Testa raccontano i Veri Bartender

23 giugno 2017

Riparte il contest di Amaro Montenegro ‘Be The Vero Bartender – The Talent’ e per lanciarlo Amaro Montenegro racconta in un video le caratteristiche dei bartender veri e autentici, dei moderni eroi.

Il video è online da metà giugno sul sito betheverobartender.it e in due differenti formati brevi sui canali social del brand e sui web magazine di settore, con l’obiettivo di supportare il recruitment per la seconda edizione di Be The Vero Bartender – The Talent.

Un’avvincente competizione che, tra prove tecniche e pratiche, premierà chi riuscirà a creare il migliore Twist on Classic a base Amaro Montenegro, regalando la partecipazione a Bar Convent Berlin 2017.

Il video di lancio è un manifesto che racconta un’immagine aspirazionale, vicina ed empatica del vero bartender: dalla personalità forte e rassicurante, pronto in ogni occasione ad affrontare lo stress dei ritmi del banco bar.

Il concept creativo, studiato dal Gruppo Armando Testa, racconta la storia di tre professionisti, del loro talento autentico che coltivano shake dopo shake.

Tre personalità, conosciute e vicine al target, interpretano i valori della marca trasformandosi nel Vero Artista (Daniele Gentili), che crea ogni giorno straordinari capolavori; nel Vero Gentleman (Mattia Pastori), che conquista i suoi clienti anche con un piccolo gesto; nel Vero Macho (Federica Bernardis) che sa gestire anche le situazioni più complicate; e nel Vero Amico (Daniele Gentili), che ascolta i suoi clienti fino alle prime luci dell’alba.

Per il Gruppo Armando Testa hanno collaborato, sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, la copywriter Roberta Montagnoli e l’art director Silvia Bruno.

La produzione video è a cura di Diaviva con la regia di Luca Robecchi. Il contest lanciato dal video segue il tour di Masterclass Be The Vero Bartender, che ha coinvolto i migliori locali della night life di otto città italiane, in collaborazione con mixologist di fama internazionale.