Cisco reinventa la rete: una piattaforma intuitiva, sicura e che impara da sola

23 giugno 2017

Cisco lancia i nuovi sistemi di networking intent-based, raggiungendo uno dei più importanti e significativi traguardi nell’ambito del networking enterprise.

Questa innovazione è l’espressione della visione Cisco volta a creare un sistema intuitivo che anticipa le azioni, blocca le minacce alla sicurezza, apprende e evolve continuamente. In questo modo le aziende potranno aprirsi a nuove opportunità e trovare soluzioni a sfide precedentemente irrisolvibili in un’era sempre più connessa e distribuita.

Questa nuova rete è il risultato di anni di ricerca e sviluppo di Cisco per reinventare il networking in un’epoca in cui gli ingegneri di rete che attualmente si trovano a dover gestire centinaia di dispositivi che, entro il 2020, diventeranno 1 milione.

“La rete è vitale per il successo del business ma è anche sotto pressione, oggi come non mai – ha commentato Chuck Robbins, chief executive officer di Cisco -. Realizzando una rete più intuitiva, abbiamo dato vita a una piattaforma intelligente e sicura per il presente e il futuro, che proietta il business in avanti e crea nuove opportunità per le persone e le aziende di tutto il mondo”.

L’approccio Cisco crea così un sistema intuitivo che apprende costantemente, si adatta, automatizza e protegge, al fine di ottimizzare le attività di rete e si difende in un panorama di minacce in costante evoluzione.

“Cisco Encrypted Traffic Analytics è in grado di indirizzare sfide alla sicurezza di rete precedentemente irrisolvibili – ha commentato David Goeckeler, senior vice president and general manager of networking and security di Cisco -. ETA sfrutta l’intelligence di Cisco Talos per rilevare firme di attacchi conosciuti anche nel traffico crittografato, garantendo sicurezza e privacy allo stesso tempo”.

Sono già 75 le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo che stanno testando le prime trial di queste nuove soluzioni di networking di prossima generazione, incluse DB Systel GmbH, Jade University of Applied Sciences, NASA, Royal Caribbean Cruises Ltd., Scentsy, UZ Levin, e Wipro.

TAGS