Fiat 500 festeggia i 60 anni con ‘Forever Young’

22 giugno 2017

Nuovi accessori Gabsule Collection Fiat 500 e occhiali Tribute to 500 Anniversary

Per le celebrazioni del 60esimo anniversario di Fiat 500 è stato realizzato il progetto ‘Forever Young’. Tutto il 2017 è caratterizzato da iniziative che toccano ambiti di diversa natura e l’iconica automobile ispira anche la moda con la creazione della Gabsule collection Fiat 500, un’esclusiva collezione di borse, portafogli, beauty case e portachiavi firmata da Gabs che si rifà alla coolness tipica del Cinquino, omaggiandone il design e raccontandone la storia attraverso istantanee di dettagli iconici.

Inoltre la produzione degli occhiali Tribute to 500 Anniversary creati da Italia Independent e caratterizzati da una montatura tonda classica ispirata al design vintage, reinterpretata in chiave moderna ed elegante.

Colorare la quotidianità e le strade di tutto il mondo è la missione che 500 compie ogni giorno, dal 1957: l’icona Fiat è una vera opera d’arte capace di arricchire l’ambiente che la circonda.
Da questa filosofia nasce l’intera campagna di comunicazione, studiata dall’agenzia Leo Burnett, che si sviluppa su diversi mezzi e con diversi linguaggi, che hanno come fil rouge l’incontro tra il carattere contemporaneo e l’ispirazione vintage anni Sessanta, ed è contraddistinta da un logo dedicato, utilizzato nelle attività di comunicazione, su tutti i canali e per tutto l’anno celebrativo su ogni prodotto della famiglia 500. All’interno del caratteristico lettering ‘500’ è inscritto il claim ‘Forever young’, che sottolinea l’indole e i valori dell’icona di casa Fiat. L’indicazione ‘Since 1957’, infine, ribadisce orgogliosamente l’anno di nascita di una vettura che affronta il suo sessantesimo compleanno con la freschezza a cui ha abituato tutti i suoi estimatori.