Martini celebra il solstizio d’estate con il nuovo spot

22 giugno 2017

Martini celebra l’estate con il lancio del suo nuovo spot pubblicitario firmato da AMV BBDO.

La versione da 60″ dallo stile cinematografico, intitolata ‘Play with Time’, è stata girata nell’iconica cornice di Roma e rappresenta la gioia di vivere. Accompagnata dalle note di ‘Via con me’, una delle hit di Paolo Conte più conosciute, l’eroina del film, Verde, conduce a passo di danza lo spettatore attraverso le vie caotiche della città.

Seguendo la coreografia di Rayan Heffington, nominato ai Grammy Award, Verde (interpretata dalla modella americana Madisyn Ritland) percorre danzando vie pittoresche per raggiungere i propri amici con cui prendere un aperitivo.

Dopo una gioiosa danza attorno alla piazza, il party inizia ad animarsi quando viene servito il cocktail Martini & Tonic e a prepararlo è Simone Caporale, uno dei migliori bartender al mondo.

Le scene contengono anche camei degli influencer russi Ravshana Kurkova e Sasha Petrov, noti in tv e al cinema, dell’ex-pilota di F1 Susie Wolff e della fashion blogger francese Camille Charrière, anima di un gruppo di amici eleganti e modaioli. Il film è stato diretto dalla regista e fotografa hollywoodiana Autumn De Wilde. Il direttore della fotografia è Luca Bigazzi.

Caroline Hipperson, global brand director di Martini, ha così commentato: “La nuova campagna di comunicazione di Martini è incentrata sulla ‘gioia di vivere’ alla maniera italiana, stare con gli amici al tramonto, dopo una giornata di studio o lavoro, e vivere il momento in modo spensierato insieme a Martini & Tonic”.

Nick Stringer, director of creative excellence, Bacardi Brands, ha aggiunto: “AMV BBDO e Autumn De Wilde hanno creato un film bellissimo. C’è stato veramente uno spirito di collaborazione lungo tutte le fasi della realizzazione della campagna. Autumn ha decisamente contribuito con il suo team di prim’ordine a coniugare insieme musicalità, taglio cinematografico e coreografia per esprimere alla perfezione la gioia e lo stile che contraddistinguono un grande brand italiano come Martini”.

La versione dello spot da 15″ è in onda sulle reti Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4 e La5) e sui canali Sky dal 18 fino al 25 giugno. Il formato da 30″ e 60” è online sui canali digitali (Facebook e Instagram) da ieri, mentre quella da 90” verrà diffusa attraverso i canali personali degli influencer.