‘Sagra. Il nostro olio’ in tv con creatività di Auge

22 giugno 2017

Olio Sagra, storico brand del Gruppo Salov, tra i principali player dell’olio, torna on air con una nuova campagna tv.

La creatività sarà quella dello spot ‘Sagra. Il nostro olio’, ideata dall’agenzia Auge Headquarter di Milano e che ha già debuttato nei mesi scorsi con una campagna digital.

Il nuovo spot illustra scene di vita vera degli italiani, in cui non può mancare la presenza di un filo di olio di oliva Extra Vergine di alta qualità: un pranzo in famiglia, una cena con gli amici o la pennichella dopo il pic nic. Momenti ‘sacri’ per ogni italiano si alternano, in un divertente gioco di parole con il nome del prodotto: La famiglia è Sagra, La pennichella è Sagra, La mamma è Sagra e… l’Olio è Sagra.

La campagna tv andrà in onda dal 25 giugno per tre settimane sulle reti Mediaset, Discovery e Sky con formati da 30”, 15” e 10”.

Al contempo, il marchio Sagra sarà protagonista di un’altra importante iniziativa: il concorso #OgniCosaèSagra. L’operazione promozionale, valida fino al 5 settembre, mette in palio numerosi premi per i fan che vorranno condividere sul sito sagra.it i loro momenti ‘sacri’ o un istante buffo della giornata.

Le immagini più divertenti e significative, candidate in una delle tre categorie ‘Faccia da Sagra’, ‘Momenti’ e ‘Simpatia’, saranno votate da una giuria che eleggerà i 60 migliori scatti #OgniCosaèSagra.

I vincitori riceveranno un ‘Kit Sagra’ composto da una bottiglia di Olio Extra Vergine di Oliva Bassa Acidità Sagra e da un grembiule personalizzato, e uno degli originali set di accessori per la cucina I Genietti.

In più, tutti coloro che avranno postato una loro foto, parteciperanno all’estrazione finale che mette in palio un weekend tra i 100 disponibili nella Collezione Boscolo Tours.

Lo spirito del concorso si integra perfettamente nel nuovo piano di comunicazione di Olio Sagra, che include un nuovo concept di comunicazione, un nuovo sito web e un completo restyling grafico della gamma degli oli Extra Vergine e di oliva.

Tre importanti operazioni con cui il brand, attraverso il claim Sagra, il nostro olio, riassume e rilancia lo spirito di appartenenza, quello che fa dell’olio di oliva Sagra una certezza e un punto di riferimento qualitativo per tutti i consumatori.

“Con la creatività del nuovo spot – spiega Valentina Duffaut, global marketing manager del Gruppo Salov – abbiamo voluto ridare centralità all’olio di oliva attraverso le persone e i momenti importanti e irrinunciabili tipicamente italiani. Con il concorso abbiamo voluto fare un ulteriore passo in avanti verso la personalizzazione, dando ancora più spazio alla fantasia e all’interpretazione dei nostri consumatori e chiedendo di raccontarci cosa per loro è Sagra. I primi risultati sono più che incoraggianti e confermano quanto oggi un piano di comunicazione efficace non possa prescindere da meccanismi di condivisione e di espressione personale”.