Zalando lancia il nuovo servizio Zalando Fulfillment Solutions

22 giugno 2017

Zalando mette a disposizione dei brand del settore della moda le sue capacità logistiche, tramite il nuovo servizio Zalando Fulfillment Solutions e nuove collaborazioni che miglioreranno l’accesso e la disponibilità dei prodotti per i consumatori.

Zalando Fulfillment Solutions permette ai brand di accedere all’infrastruttura logistica e know-how di Zalando. Attraverso il nuovo servizio, Zalando gestisce gli ordini dei partner, dalle spedizioni ai resi, con soluzioni semplici e personalizzate in base alle loro esigenze specifiche. Questa nuova iniziativa integra i servizi digitali già offerti dalla piattaforma, come Brand Solutions o Zalando Media Solutions, e migliora ulteriormente e in modo semplice l’esperienza dei clienti.

“La piattaforma Zalando è un sistema operativo per il mondo della moda, in grado di integrare i player del settore e di soddisfare le specifiche esigenze di ognuno. A partire da ora, non offrirà solo servizi digitali, come analisi statistiche o pubblicità, ma anche soluzioni di gestione degli ordini; pertanto diventerà la strategia commerciale più adatta ai brand e ai rivenditori”, spiega Jan Bartels, VP Logistics Product di Zalando.

Con una rete logistica che presto sarà costituita da 8 centri di gestione degli ordini in 5 paesi, Zalando ha stabilito standard di servizio elevati per i clienti europei e sta sperimentando nuove offerte, come la consegna in giornata, la consegna geolocalizzata o il reso su richiesta. Disponibile in 5 dei mercati europei in cui è attivo il Partner Program, Zalando Fulfillment Solutions consente ai partner di migliorare la soddisfazione dei clienti e di estendere la propria attività a livello internazionale, senza preoccuparsi della crescente richiesta di servizi e della relativa complessità logistica.

“Zalando ha imposto nuovi standard di consegna per l’intero settore e continua a sviluppare innovazioni per il last-mile. Inoltre, negli ultimi sei anni, abbiamo costruito una forte rete logistica e abbiamo acquisito una profonda conoscenza in questo ambito. Tutto ciò è ora accessibile ai nostri partner”, conclude Jan Bartels.

Cinque partner stanno già utilizzando Zalando Fulfillment Solutions: Bestseller, Elvi, EVITA, Motion Fashion e Surf4Shoes. Anche Weekday, Nike e Tommy Hilfiger hanno aderito ai servizi della piattaforma Zalando.