Per la Social Media Week Milan 2017 oltre 5.000 presenze e più di 70 eventi

21 giugno 2017

Organizzata da Business International e patrocinata dal Comune di Milano, l’edizione 2017 della Social Media Week tenuta al coWorking Space Talent Garden, ha salutato la città con il suo ultimo panel venerdì 16 giugno, registrando oltre 5.000 presenze, il 70% delle quali tra aziende, manager, influencer e professionisti del settore. Sui palchi della Social Media Week, vero punto di riferimento della community digital si sono susseguiti 75 eventi, 30% in più rispetto alla precedente edizione e 129 speaker.

Una Social Media Week rinnovata nel format grazie alla presenza di ignite session, firechat, keynote e laboratori e sempre al passo dei tempi; orientata all’esperienza e al dibattito, non solo all’ascolto.

Tantissime le tematiche affrontate, molte delle quali nuove e di grande attualità, tra le quali i nuovi trend su IOT e intelligenza artificiale, i nuovi modelli di comunicazione ‘freak’, gli storytelling della realtà aumentata, il brand journalism, il machine learning, il digital retail, il dark web, le fake news e moltissimi altri.

Grande novità di quest’anno il Social Media Week Passport, pacchetto pensato per permettere agli interessati di poter accedere a tutti e 4 i giorni dell’evento.

Sono stati oltre 1.000 i ticket SMW acquistati per l’accesso no limits al Coworking Space Talent Garden, che hanno permesso a chi ne era in possesso di muoversi liberamente tra i panel di loro maggiore interesse.

Tra i panel che hanno riscontrato un forte interesse da parte della rete, generando alti picchi su Twitter, il tema sull‘AI & Machine Learning’.

A seguire il panel ‘Oltre i confini del social listening testuale’ durante il quale è stata affrontata la tematica della strategia di social media analytics e delle metriche utilizzate partendo dalla case history Illy.

Molto seguito anche ‘Facebook adv che convertono’, durante il quale si è affrontato il tema dell’enorme potenziale ed efficacia in termini di conversione e performance dei Facebook ads. Fin dal primo giorno, la Social Media Week ha registrato un grande interesse anche online con oltre 16.000 che hanno interagito sui social media.

La giornata che ha generato più engagement sui social media è stata quella di martedì 13 giugno con un picco massimo in occasione della cerimonia di apertura ufficiale dei lavori che ha visto la partecipazione di Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano e di Antonio Greco, ceo di Fiera Milano Media.