Lions Innovation: Y&R e Publicis di bronzo nei Creative Data

21 giugno 2017

Guida la classifica dei progetti italiani finora più premiati al Palais: anche nei Innovation Lions, categoria Creative Data, ‘Chat Yourself’ di Y&R Italia conquista un leone di bronzo.

Il chatbot ideato per aiutare i malati di Alzheimer nella prima fase della malattia e sviluppato per Italia Longeva, network dedicato alle tematiche dell’invecchiamento istituito da Ministero della Salute, Regione Marche e IRCCS INRCA, è il primo lavoro italiano a conquistare un metallo nella categoria Creative data, introdotta nel 2015.

Tecnicamente va alla Gran Bretagna ma è frutto del lavoro anche di Publicis Italy il progetto ‘No More Excuses’ per Henieken, che si aggiudica a sua volta un leone di bronzo.

A conquistare il Grand Prix è ‘Care counts’ di DigitasLBI Chicago per Whirlpool.

38 i premi assegnati complessivamente, su 690 lavori iscritti. Per quanto riguarda invece gli Innovation Lions, è la Svezia a ottenere il massimo riconoscimento grazie al progetto ‘The Humanion Metal Initiative’, ideato da Åkestam Holst e Great Works di Stoccolma per Im Swedish Development Partner.

Ai 298 lavori iscritti la giuria ha assegnato 2 ori, 4 argenti e 5 bronzi.