‘Radio Italia Live – Il concerto’ 3° programma con il 7,5% di share

20 giugno 2017

La scorsa domenica 18 giugno in prima serata, Radio Italia Live – Il concerto, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dal Duomo di Milano in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, è stato seguito da 1.500.000 telespettatori con il 7,5% di share ed è risultato il 3° programma più visto della serata.

Complessivamente, dalle ore 19:53 alle ore 23:34, l’evento, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano per Discovery Italia, ha raccolto 1.177.000 telespettatori con il 6,1% di share sul pubblico totale, contattando 7.500.000 persone. Inoltre è stato il programma più commentato su Facebook e Twitter nella giornata del 18 giugno.

“Grazie alla partnership con Radio Italia siamo riusciti a creare un evento live senza precedenti e che ci ha permesso di ottenere uno straordinario successo di ascolti per il gruppo Discovery. La musica è stata l’assoluta protagonista insieme a Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Serena Rossi e a tutti gli artisti che si sono alternati sul palco ieri”, ha commentato Laura Carafoli, chief content officer Discovery Networks Southern Europe.

“Un grandissimo risultato, frutto del lavoro e della professionalità di tutte le persone che hanno dato il loro contributo – ha dichiarato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia -. Ovviamente un ringraziamento particolare va ad artisti, case discografiche e manager senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. È stata una grande serata che conferma quanto la musica unisca in senso positivo tante persone. Quanto prima saremo in grado di fornire i dati della total audience comprendente anche la radio, il web e tutta la parte social con la quale siamo stati in trend topic italia con i due hashtag #rilive e #lamusicaèpiùforte.La collaborazione tra Radio Italia e Il gruppo Discovery si è dimostrata, ancora una volta, vincente”.

Inoltre il portfolio Discovery Italia ha segnato: il 9,7% di share (13% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, miglior risultato del 2017 e secondo miglior risultato di sempre, il 7,6% di share (10% di share sul target 15-54 anni) in prima serata, il 13% di share (16,3%% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.