Plan.Net firma la strategia social Facebook e Instagram per Solari Angstrom

20 giugno 2017

Plan.Net ha aperto i canali Facebook e Instagram e curato tutte le fasi del lancio della nuova linea Angstrom Protect sui social. Compito dell’agenzia non solo supportare il lancio della nuova gamma Protect, ma di trovare soluzioni creative in grado di sfruttare appieno le caratteristiche dialettiche delle due piattaforme, al fine di proporre un confronto diretto e continuo con Fan e Follower.

A partire dal posizionamento strategico ‘La mia protezione è la mia abbronzatura’ Plan.Net ha saputo sviluppare la giusta comunicazione per la marca e creare i presupposti per un dialogo sui Social con i potenziali consumatori. Un’interazione fresca che si struttura attraverso post ingaggianti e di nuova concezione tecnica, come il Cinematic Effect, caratterizzati da immagini glam e dal grande impatto emotivo.

L’obiettivo è dare alla linea Angstrom Protect un ruolo e una personalità specifica su Facebook e Instagram: un amico per la pelle, un filtro unico che si adatta a te e che quindi ha un tone of voice famigliare, scherzoso ma puntuale, che tutti vorrebbero avere.

Tanti i temi trattati nel piano editoriale che saprà dare sia il giusto spazio alle peculiari caratteristiche dell’ampia e innovativa gamma Angstrom Protect attraverso singoli post con visual evocativi e copyad esclusive, trasformando ogni contenuto social in una mini campagna a tutti gli effetti. Saranno introdotte anche rubriche laterali come la ‘Dieta del Sole’ e ‘I posti al sole’ che mostrano le località balneari italiane più ambite dell’estate 2017, così come Gaming Post per interagire con i fan.

Un ruolo centrale nella strategia social è giocato da Instagram, piattaforma pensata per dare ‘piacere agli occhi’ attraverso visual, video e Stories emotivamente impattanti e ideale per veicolare l’hashtag ufficiale #HaveSun.

Plan.Net è stata chiamata anche a gestire l’Advertising su Facebook e Instagram attraverso ads dal target mirato capaci di generare engagement e aumentare la post interaction.

Con la direzione creativa di Stefano Rho hanno lavorato il social media strategist Marco Lamoli, il copywriter senior e digital strategist Luca Jacchia, l’art director senior Igor Bajin, il client service director Diego Cermelli.