Arriva ‘la cuoca e il secchione’ la prima web serie di Schär con Sonia Peronaci

20 giugno 2017

Da ieri è online la La cuoca e il secchione, la nuovissima web serie live sulla pagina Facebook di Schär (facebook.com/schaer.it) con Sonia Peronaci, blogger, scrittrice ma soprattutto esperta di cucina e delle ricette free from, essendo lei stessa intollerante al glutine e al lattosio.

Insieme a lei, a darle manforte ai fornelli, ci sarà Antonio Paolino, giovane chef partenopeo laureato in Tecnologie Alimentari.

Il connubio è veramente di quelli da non perdere: la madrina della cucina sul web, paladina delle ricette tradizionali e home made e l’esuberante cuoco napoletano sono gli epigoni di due mondi, quello casalingo e quello accademico, che si incontrano e si confrontano sui mille segreti di una cucina gustosa e sana.

Impegnati in veri e propri match culinari, Sonia e Antonio ci guideranno alla scoperta di tecniche e segreti per preparare ogni ricetta a regola d’arte e scientificamente spiegata nei dettagl. Per tutti gli utenti, inoltre, ci sarà la possibilità di interagire con i protagonisti durante e dopo il live (fino a 2 ore dopo la diretta), anche per avere consigli culinari last minute.

Ogni puntata, trasmessa una volta al mese fino a gennaio, sarà dedicata al mondo del senza-glutine con Schär, per rendere protagoniste le ricette senza glutine e i prodotti della marca leader nel mondo senza glutine.

La prima puntata sarà dedicata alla nuova linea ‘i Freschi’, per poi passare alla preparazione di bruschette e tapas per l’estate ad impasti e dolcetti con le miscele di farine Schär e infine sfiziosi piatti con la pasta in diverse gustose varianti.