Nasce la nuova Fiat 500L. A comunicarlo ci pensano Leo Burnett, un bambino e una cicogna

19 giugno 2017

Per sostenere il lancio in tutto il mercato Europeo della nuova Fiat 500L, Leo Burnett ha sviluppato due campagne internazionali: due concept creativi che verranno utilizzati nei diversi Paesi per comunicare l’arrivo del nuovo, attesissimo modello di Fiat con il linguaggio più affine alla propria cultura.

Protagonista della campagna dal titolo ‘Kid’, già pianificata in Italia a partire da domenica 11 giugno e realizzata in più lingue con protagonisti di nazionalità diverse, è un bambino.

Perché sono i bambini i veri leader delle famiglie e perché saranno loro a guidare il mondo di domani.

La campagna intitolata ‘The Stork’ nasce invece dal concetto creativo ‘Baby Limousine’, che racconta il lato più chic della nuova 500L: un’auto pensata anche per le famiglie ma, soprattutto, per i bambini più esigenti. Protagonista dello spot in questo caso è una cicogna che, come da tradizione, porta un bambino fin davanti alla porta della sua nuova casa. Fino ad accorgersi che nella casa di fronte è posteggiata una nuova 500L: l’auto che ogni bambino, se potesse, sceglierebbe.

In aggiunta alle due campagne tv sono state sviluppate, sempre da Leo Burnett, una campagna stampa e una campagna radio.

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini. Group Creative Director: Davide Boscacci. Creative Director: Valerio Le Moli. Copywriter: Massimo Paternoster. Art Director: Giulio Frittaion, Giorgio Fresi. CDP: Mercurio Cinematografica. Regia: Xavier Mairesse. Credit print, copywriter: Lavan Jeyarupalingam. Art Director: Isabella Ferraris. Fotografo: Andrea Melcangi.