FCB Milan lancia in Italia il marchio Aquilea con Laborest. Al via lo spot tv

19 giugno 2017

FCB Milan è stata incaricata di lanciare in Italia per Laborest, uno dei principali player del mercato italiano della nutraceutica appartenente al gruppo farmaceutico spagnolo Uriach, il nuovo brand Aquilea, marchio europeo consolidato, specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi.

FCB Milan dà risalto al posizionamento italiano di Aquilea ‘Nutraceutica e Natura’ attraverso una campagna di comunicazione ideata partendo dalla campagna internazionale e declinando il concetto per il mercato locale. Dall’orto botanico di Barcellona sino alle farmacie del Belpaese, la nuova campagna racconterà tutta la forza e la potenza della natura per garantire il benessere quotidiano, ora anche dei consumatori Italiani.

Nello spot in onda da ieri, un bosco diventa il luogo in cui i ricercatori osservano e studiano le sue piante, le stesse da cui poi estraggono, all’interno di un laboratorio, gli ingredienti da combinare tra loro per realizzare tutti i prodotti innovativi dell’azienda.

La regia è di Nico Malaspina per la cdp The Bigmama. La postproduzione è di EDI Effetti Digitali.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ancora una volta ci vede protagonisti nell’interpretazione del cambiamento di comportamento dei consumatori, progressivamente sempre più orientati verso scelte di consumo che esaltano la combinazione potente tra natura e ricerca scientifica per offrire benessere in modo efficace. Oggi questo comparto conta ben il 10% delle vendite in farmacia ed è il mercato che cresce più velocemente”, dichiara Giorgia Francescato, managing director di FCB Milan.

“L’innovazione e la qualità sono i punti di forza che hanno consentito a Laborest in oltre 25 anni di attività di diventare tra le prime dieci aziende del mercato della nutraceutica in Italia. Il lancio del marchio Aquilea rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita di Laborest e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori soluzioni efficaci in grado di supportare il mantenimento dello stato di benessere degli individui”, dichiara Roberto Cassanelli, direttore generale di Laborest Italia.

Per FCB firmano la creatività il direttore creativo esecutivo Fabio Teodori, gli art director Cristiano Maifrè e Marco Vercelli, il copywriter Michele Vicari. Pianifica GroupM.