Calciomercato.com: 7,25 milioni di utenti unici nell’ultimo mese (+75% sul 2016). Debutto in Audiweb di ilBiancoNero.com

19 giugno 2017

L’estate è iniziata alla grande con una serie di movimenti di mercato clamorosi, in particolare con gli acquisti del Milan e con le prime mosse di Juve e Inter.

Calciomercato.com già centra un nuovo record di traffico, con 7,5 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni (Google Analytics) con una crescita del 75% sull’anno scorso.

I browser unici giornalieri si attestano oltre le 750 mila unità (Audiweb Report), facendo di Calciomercato.com il secondo sito di sport in Italia per browser unici giornalieri, dopo Gazzetta.

Numeri a parte, nell’estate diventa protagonista FantaCalcioMercato, il concorso dove i lettori possono costruire la propria schedina di possibili trasferimenti e vincere premi settimanali e finali alla chiusura del mercato del 31 agosto. Il gioco, che l’anno scorso già aveva raccolto decine di migliaia di partecipanti, accompagnerà quindi tutti i tifosi italiani nella stagione vacanziera.

Le novità non finiscono qui, però: ilBiancoNero.com, il sito della famiglia Calciomercato.com interamente dedicato alla Juventus, continua a crescere toccando quota 70 mila utenti unici al giorno (Google Analytics), ed entrerà nei prossimi giorni nella rilevazione Audiweb.

“I dati di queste settimane confermano l’ottima scelta editoriale e la bontà dello sforzo tecnologico messo in campo negli ultimi tempi – commenta Cosimo Baldini, amministratore unico -. Calciomercato.com è il punto di riferimento per tutta l’informazione calcistica, 365 giorni l’anno, e si distingue per una community vivacissima, che non ha pari su altri siti e app di sport. Abbiamo voluto valorizzarla ancora di più, rinnovando la piattaforma VivoPerLei, dove tutti i lettori possono scrivere i loro articoli, che vengono poi selezionati dalla redazione e pubblicati, generando contenuti originali e di grande passione, dove ogni lettore entra in classifiche di qualità basate su un algoritmo da noi sviluppato. La piattaforma di blog verrà ulteriormente sviluppata nelle prossime settimane”.

“Gli ultimi risultati confermano l’eccellente lavoro che tutti quanti, dall’editore alla redazione a ogni collaboratore, hanno svolto con l’obiettivo di migliorare l’offerta di Calciomercato.com – aggiunge Stefano Agresti, direttore editoriale -. Accanto a scelte aziendali mirate, innovative ed evidentemente azzeccate, mi preme sottolineare la consistenza del lavoro a livello giornalistico: il nostro sito è sempre più un punto di riferimento per le notizie anche esclusive di rilievo nazionale e internazionale e per la qualità dei servizi affidati a firme prestigiose del panorama italiano. E questo significa che un certo tipo di produzione affidabile, corretta e originale viene premiata anche dagli utenti del web”.

“Calciomercato.com si conferma un ottimo partner per il nostro gruppo. I nuovi prodotti lanciati, la costante crescita, in termini di autorevolezza e di pubblico, ci permettono di pianificare campagne di qualità, soddisfacendo la necessità di brand e centri media di promuoversi su prodotti autorevoli e in contesti brand safe”, conclude Andrea Cerasoli, GM Perform Group in Italia.