FQ MillenniuM, oltre 55 mila copie vendute per il primo numero

16 giugno 2017

Successo in edicola per FQ MillenniuM, il nuovo mensile dell’Editoriale Il Fatto diretto da Peter Gomez: il primo numero, quello di maggio, ha venduto 55.850 copie, di cui 45mila il primo giorno di uscita in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano, e oltre 10 mila nell’arco del mese.

“È un successo oltre le previsioni, che speriamo di confermare nei prossimi numeri”, commenta Peter Gomez.

“Ed è la dimostrazione che i lettori sono ancora disposti ad andare in edicola per informarsi in modo più ampio, per il piacere di leggere articoli lunghi e ben curati, per guardare grandi reportage fotografici”.

Il numero di maggio era dedicato in larga parte alla cannabis fra business criminale e spinte alla legalizzazione, con un focus sull’utilizzo terapeutico, ancora poco diffuso in Italia.

Il secondo numero, in edicola da sabato 10 giugno, ha invece come tema portante ‘Chi vuole l’uomo forte’. Tirato in 120.000 copie, venduto in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano nel solo giorno di uscita a 5 euro, FQ MillenniuM resta poi in edicola tutto il mese a 5 euro.