Teads: Jim Daily è il nuovo Global President. Todd Tran nominato Chief Strategy Officer

15 giugno 2017

Jim Daily

Teads, ideatrice della pubblicità video outstream e primo video advertising marketplace al mondo secondo la classifica di comScore, annuncia la promozione di Jim Daily, precedentemente President di U.S. e Canada, a Global President, e quella di Todd Tran, ex Global SVP of Programmatic & Mobile, a Chief Strategy Officer.

Daily è entrato nel team di Teads nel 2013 e nei suoi 4 anni con la Company ha consolidato la presenza di Teads sul mercato U.S. portando la regione ad un fatturato di 150 milioni di dollari.

Daily ha chiuso relazioni contrattuali con oltre il 70% dei 100 principali publisher secondo comScore, comprese partnership strategiche con publisher del calibro di Time Inc., Forbes e Business Insider. Nel nuovo ruolo, Daily continuerà a dirigere le operazioni per Teads U.S., ma guiderà le strategie e relazioni di offerta e domanda della Company anche a livello globale.

Tran si è unito a Teads all’inizio del 2015 e ne ha guidato la trasformazione in una Company mobile-first, facendo crescere le revenue provenienti da mobile dal 15% ad oltre il 50%. Tran ha inoltre favorito la trasformazione di Teads in una Company programmatic-first, lanciando l’offerta in programmatic e portandola a rappresentare circa la metà del business totale in 18 mesi.

Todd Tran

Nella sua nuova carica, Tran continuerà a guidare lo sviluppo delle attività in programmatic di Teads su scala globale, conducendo inoltre tutte le nuove iniziative strategiche, compresa la Data Strategy di Teads e la coordinazione di tutti i progetti futuri con Altice.

“Negli ultimi quattro anni, abbiamo potuto osservare una eccezionale crescita, non solo in Nord America ma in tutto il mondo – ha commentato Jim Daily -. Detto questo, abbiamo a malapena grattato la superficie. Come ideatori e leader del mercato del video advertising outstream, continueremo a spingere l’industria verso un ecosistema realmente viewable e user-friendly, e continueremo ad essere forti sostenitori di tutti i publisher premium nel mondo. L’outstream è ormai diventato mainstream e sarà presto il formato video dominante di tutta la industry”.

Todd Tran ha sottolineato come “le revenue in programmatic oggi rappresentano circa la metà del nostro business è un grande risultato per Teads. Teads ha dimostrato di poter garantire la massima qualità in programmatic, proprio quando l’industry si ritrova intrappolata in una rete di inventory di bassa qualità, di frodi online e di scarsa viewability. Non vedo l’ora di poter contribuire alla spinta della Data Strategy di Teads, che, insieme alle nuove iniziative strategiche, ci aiuteranno a rendere ancor più scalabili le inventory premium di video outstream via programmatic”.