#IoMiMeraviglio, online il progetto lanciato da Bibite Sanpellegrino e Mullenlowe

13 giugno 2017

Bibite Sanpellegrino lancia il progetto #IoMiMeraviglio che invita gli italiani a riscoprire i piccoli momenti quotidiani di meraviglia, rispondendo all’esigenza crescente di stupirsi delle piccole cose, in un’epoca in cui le giornate sempre più frenetiche impediscono di apprezzarne la bellezza. Bibite Sanpellegrino ha commissionato ad Astra un’indagine sociologica online su un campione rappresentativo di oltre 1.200 persone tra i 18 e i 55 anni.

Dalla ricerca nasce l’operazione digital di Bibite Sanpellegrino #IoMiMeraviglio, on air sul web dal 7 giugno sul sito bibitesanpellegrino.it.

Navigando nella sezione #IoMiMeraviglio del sito, è possibile valutare la propria capacità di meravigliarsi con un breve test per poi essere invitati a mettersi in gioco caricando semplici foto dei propri piccoli istanti di meraviglia. Ogni foto dovrà essere abbinata al gusto Sanpellegrino preferito dall’utente per celebrarla: da Chinò ad Aranciata, da Limone e Menta a Aranciata amara e così via. Tutte le foto inviate andranno a comporre online un grande “wall delle meraviglie”.

Tre i traguardi da superare per arrivare all’estrazione finale di 5 buoni viaggio dal valore di 1000 euro e per ogni step superato, numerosi premi in palio come tablet e polaroid digitali. Gli utenti che acquisteranno le Bibite Sanpellegrino in store per celebrare i loro momenti di meraviglia, inserendo nella sezione dedicata del sito i dati presenti sul documento d’acquisto, potranno vincere premi immediati.

L’operazione è raccontata sul web e sui social da piccole “videostorie di meraviglia” che portano gli utenti ad identificarsi ed ispirarsi. Uscire per ultimi dall’ufficio e godersi il tramonto; un sole splendente quando il meteo aveva previsto la pioggia; svegliarsi pensando di essere in ritardo e accorgersi che manca ancora un’ora al suono della sveglia.

Ecco alcuni esempi delle piccole gioie che spesso passano inosservate ma che grazie all’hashtag di riferimento #IoMiMeraviglio gli italiani potranno condividere e celebrare sui propri social. L’operazione è stata ideata, concepita e realizzata da Mullenlowegroup Italy con la direzione creativa di Paolo Chiabrando e Andrea Vercellino.

Il Digital Partner è Wip Italia. I video sono stati girati da Fabrizio Mari con The Box Film.