Beck’s: on air la campagna Taste The World

13 giugno 2017

Havas Milan firma la creatività, la pianificazione è a cura di Vizeum. We Are Social è partner per il progetto digital

Ha preso il via domenica 11 giugno la campagna di lancio della nuova range di prodotto Beck’s Taste the World.

All’intramontabile Original Pils, che ormai da 140 anni è simbolo dell’azienda di Brema, vanno infatti ad affiancarsi due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che traggono ispirazione dalle città di Londra e Berlino.

Per supportare la nuova range di prodotto è stata ideata un’importante campagna cross media Taste the World, che vede protagoniste le due iconiche città. Lo spot è stato ideato dall’agenzia creativa Havas Milan e diretto dal regista messicano Rodrigo Valdés, vincitore di tre Leoni a Cannes.

La storia vede quattro amici che, grazie alle nuove Beck’s dal sapore cosmopolita, vivono un incredibile viaggio per assaporare le più belle capitali del mondo. Sarà infatti grazie alle nuove Beck’s London e Beck’s Berlin che passeranno da un bar di Milano a un elegante pub di Londra fino ad arrivare in un bellissimo dj set a Berlino dal quale godersi lo spettacolare skyline della capitale tedesca.

La storia sarà accompagnata dall’avvolgente voce dell’attore e artista Marco Cocci, che per la prima volta presta la sua voce per la pubblicità. Alla creatività hanno lavorato un team di creativi composto da Davide Labò e Giacomo Piloni supervisionati dalla senior copywriter Chiara Monticelli e dal senior art director Salvatore Zanfrisco, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La casa di produzione è Movie Magic, la post produzione è curata da Band.

Lo spot è in onda da domenica 11 giugno e sarà on air fino al 6 agosto nei formati tv da 30’’, su canali Publitalia, Digitalia, Viacom (MTV), Discovery e Sky (sia satellitare che digitale); format VOD da 30’’ su Sky Ondemand e Sky Go; sulle piattaforme video Sky, Videomediaset e YouTube con pre roll, su Corriere.it e Repubblica.it con domination.

Sono inoltre previsti programmatic sia display che video e native adv in programmatic. La pianificazione è stata curata da Vizeum.

Ad affiancare la pianificazione media è previsto anche un importante progetto digital: Beck’s City Explorers (it.becks.com/cityexplorers).

Gli utenti, visitando la piattaforma, possono contribuire caricando contenuti, immagini, suggerendo così i luoghi più inattesi delle due capitali che a loro avviso si adattano meglio alla filosofia Taste the World. A collaborare alla creazione della guida firmata Beck’s l’ambassador Guglielmo Scilla, attore, youtuber e conduttore radiofonico.

I contenuti prodotti da Guglielmo Scilla – video pillole, foto – arricchiranno nelle prossime settimane i canali social Beck’s, curati da We Are Social, che ha sviluppato anche il concept City Explorers.

L’hashtag ufficiale della campagna è #BecksTasteTheWorld. Per rafforzare ulteriormente la presenza digital di Beck’s è stata avviata una partnership anche con Buzzoole, la piattaforma di Influencer Marketing end-to-end in grado di connettere i brand ai giusti influencer della rete grazie all’utilizzo dei big-data, al fine di stimolare le conversazioni intorno alle loro campagne.

Da domenica 4 giugno è inoltre online su it.becks.com/cityexplorers una sezione dedicata a un concorso a premi. Il lancio della nuova range sarà accompagnato da un evento degno delle notti cosmopolite di Londra e Berlino.

Beck’s, infatti, sarà sponsor ufficiale il prossimo 24 giugno all’Astro: il festival estivo nella cornice milanese del Circolo Magnolia sarà un’occasione unica per presentare al grande pubblico la nuova range Taste the World.

Durante la stagione estiva Beck’s ha previsto un’intensa attività di tasting dei nuovi prodotti della gamma Taste the World nelle città di Milano e Roma.