Ludovica Federighi in OMG alla guida di Fuse

12 giugno 2017

Ludovica Federighi

Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al branded content marketing, ha annunciato l’ingresso di Ludovica Federighi alla guida della unit.

La carriera della manager si è sviluppata nell’industria dei big events, dei live shows e delle produzioni televisive, dove ha potuto maturare una profonda esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo di progetti di Branded Entertainment, cercando di rispondere con sensibilità strategica, alla richiesta crescente di produzioni originali, focalizzate sul brand storytelling.

La nomina per il gruppo ha l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione sullo sviluppo dei contenuti, per poter venire incontro alle esigenze del cliente e del mercato, con strategie di content marketing sempre più orientate alla comunicazione personalizzata, in real time e in grado di dare vita a storie di successo.

“Lavorare in una realtà come Omnicom Media Group è un’occasione straordinaria per chi come me si occupa di Branded Entertainment; in un momento storico dove il content marketing sta diventando IL marketing e i Brand sono sommersi da proposte di non meglio identificati progetti di ‘Branded Content’, Fuse ha la possibilità di essere un punto di riferimento che non ha uguali in Italia – commenta Federighi -. Scouting dei migliori progetti e contenuti, partnership con le case di produzione più forti, collaborazione concreta e ottimi rapporti con gli Editori, un team multiskill: questi i nostri punti di forza, uniti alla collaborazione costante con le diverse sigle di Omnicom Media Group, per costruire progetti di Branded Entertainment basati su solide basi strategiche e su investimenti media mirati. Molti si propongono di fare consulenza sul Branded Entertainment, noi lo sappiamo fare”.

Marco Girelli

“Per le aziende è sempre più strategico lo sviluppo di progetti di content marketing che sappiano raccontare le marche in maniera caratterizzante e distintiva, per questo abbiamo scelto Ludovica, perché è una grande professionista che ha svolto un ruolo di grandissima responsabilità in Magnolia, una delle più grandi aziende nel settore e perché sappiamo che sono le persone a fare la differenza”, ha dichiarato Marco Girelli, ceo di OMG.