Il Corriere Dello Sport – Stadio e Tuttosport in edicola con i successi di Elvis in vinili

12 giugno 2017

Il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport tornano con una nuova iniziativa che vede protagonista uno dei più celebri cantanti di tutti i tempi: Elvis Presley.

Dopo l’esperienza di successo della collana di cd degli 883 e di Phil Collins continua il percorso in ambito musicale, stavolta con una proposta diversa e ricercata: per la prima volta in edicola una collana di successi di Elvis in vinili proposta in occasione del 40° anniversario della sua morte.

Dodici uscite con cadenza settimanale dei più grandi successi del re del rock’n roll rimasterizzati dai master originali in raccolte inedite.

Elvis Aaron Presley è stato uno dei più celebri cantanti di tutti i tempi, fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da meritarsi l’appellativo di ‘The King’ (il Re del Rock’n Roll).

La sua attività musicale nell’arco di oltre un ventennio è stata poliedrica e multiforme: la sua notevole produzione discografica, la sua attività concertistica e i suoi molteplici interessi hanno spaziato dal rock and roll ai generi rhythm and blues, country and western, gospel, spiritual, traditional, melodico e pop.

La sua figura ha oltrepassato il confine del fenomeno prettamente musicale diventando una vera e propria icona, un oggetto di culto e venerazione per molti fan. Da sabato 10 giugno è possibile trovare il primo vinile di questa grande collana in tutte le edicola italiane in vendita con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

Ogni sabato un nuovo numero al prezzo di 13,99 euro. Radio Italia Anni 60 ha sposato il progetto ed è media partner della collana.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su Sky in concomitanza del programma ‘I miei vinili’ con spot e billboard di apertura e chiusura.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali oltre che iniziative btl nelle principali città italiane.

Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.