Rcs Pubblicità firma il branded content per Parfums Christian dior

12 giugno 2017

Rcs Studio, la unit di Rcs Pubblicità dedicata al content marketing, ha sviluppato una campagna di native advertising longform per il lancio in grande stile di Sauvage Very Cool Spray, una nuova interpretazione dell’Eau de Toilette Sauvage firmata François Demachy, Parfumeur Créateur Dior.

Parfums Christian Dior, con il centro media Carat Luxury, ha infatti scelto Rcs e La Gazzetta dello Sport (link) per un branded content sorprendente costruito su uno storytelling emozionante e ingaggiante.

Un viaggio multimediale alla scoperta dello stile unico di quattro grandi campioni italiani e del loro ‘cool factor’: quattro protagonisti per quattro storie coinvolgenti e appassionanti, nelle quali gli atleti si raccontano in modo inedito con curiosità e aneddoti, svelando il loro lato ‘selvaggio’ fuori dal campo di gara.

Ivan Zaytsev svela finalmente il significato del suo iconico tatuaggio sul braccio sinistro. Aldo Montano, fresco papà della piccola Olympia, torna ai suoi 17 anni raccontando chi gli ha permesso di realizzare il sogno di comprare una 883 della Harley Davidson.

Giovanbattista Venditti, da pochi mesi dottore in Scienze dell’Alimentazione, spiega come una scommessa sulla sua laurea sia all’origine del suo cambio di look, che lo vede protagonista in campo con i capelli raccolti in uno chignon in stile samurai.

Infine Marco Orsi ha una passione per le scarpe e con lui si scopre quale di queste è anche il suo portafortuna. La produzione dei materiali è stata gestita da Rcs Studio: interviste video inedite, contenuti unici e foto esclusive, realizzate ad hoc arricchiscono un layout esclusivo giocato con una colorazione adrenalinica bianca e nera.

Il longform è pensato per coinvolgere naturalmente i lettori attraverso un photowall dove condividere le istantanee più belle e in linea con lo stile di Sauvage Very Cool Spray, postando su Instagram con l’hashtag #DiorSauvage e @DiorParfums.

I lettori hanno anche la possibilità di compilare un form che permette di ricevere gratuitamente a casa un campione di Sauvage Eau de Toilette e di scoprire Very Cool Spray, un nuovo profumo che calibra la freschezza con la libertà di un nuovo gesto virile e diretto.

La campagna verrà lanciata sulla home page di gazzetta.it e sarà online per la durata di due settimane da oggi al 25 giugno.