Digital e Social Innovation al 5° Web Marketing Festival

12 giugno 2017

La 5a edizione del Web Marketing Festival che prenderà vita il 23-24 giugno prossimi al Pala Congressi di Rimini, si preannuncia come un punto d’incontro, un momento di costruzione e riflessione, ma anche e soprattutto di formazione, dove sono attesi oltre 5mila partecipanti al giorno. Al centro, il tema dell’Innovazione digitale e sociale.

Sono 30 le sale formative e oltre 200 i relatori – nazionali e internazionali – coinvolti su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, Ecommerce, Non Profit e altro

. Ma non solo: sono, infatti, 7 le nuove sale in programma che danno voce a temi di grande attualità: Chatbot, Brand , Programmatic, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health.

Quest’ultima è riservata ai professionisti sanitari e, insieme alla sala Digital Journalism, danno diritto ad acquisire crediti formativi.

Oltre alla formazione, alla due giorni non mancheranno momenti di intrattenimento artistico e musicale, con diversi ospiti del mondo dello spettacolo e della musica che si alterneranno sul palco del Palacongressi, tra cui i comici Ubaldo Pantani e Neri Marcorè.

Il Web Marketing Festival punta l’attenzione anche su tematiche quali immigrazione, legalità e accessibilità. Dal Digital Job Placement alla Startup Competition fino alle campagne di fundraising, anche tutte le iniziative del Festival sono nate con lo stesso minimo comune denominatore: incentivare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità e inclusione sociale.

Durante la due giorni verranno presentati alcuni dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano e verrà tracciato lo scenario, presente e futuro, della Digital Transformation con interventi da parte di esperti di Google, Microsoft.