Clear Channel tra i protagonisti del Samsung Business Innovation Forum 2017

12 giugno 2017

Si è tenuta il 7 giugno al Samsung District di Milano la seconda edizione del Samsung Business Innovation Forum, l’appuntamento annuale organizzato da Samsung Italia dedicato alla discussione e alla presentazione di alcuni casi concreti di integrazione di tecnologie digitali innovative in collaborazione con aziende e partner in ottica sia b2b che b2b2C.

Un incontro sui temi portanti della trasformazione digitale dove esperti e aziende del settore si sono riuniti per un confronto aperto sulla necessità dell’integrazione digitale. Le principali aree prese in esame quest’anno e discusse all’interno della Smart Arena del Samsung District sono state: la Sicurezza degli Ambienti Digitali, l’Internet of Things, la Realtà Virtuale e la Tecnologia al Servizio della Produttività in Mobilità.

Per Clear Channel Italia è intervenuto Sergio Verrecchia – Contracts, Development & Bike Sharing Director che ha presentato una soluzione innovativa realizzata attraverso lo smartwatch Gear S3 di Samsung customizzato per utilizzo business in risposta a un mercato che chiede alle aziende di essere sempre più smart e digitali.

Samsung e Clear Channel Italia si sono interrogate per capire come sfruttare al meglio l’integrazione tra la tecnologia wearable, in particolare Samsung Gear S3, la funzionalità NFC e il servizio di Bike sharing milanese BikeMi.

Sono stati dunque integrati i sistemi di gestione già esistenti con una funzionalità aggiuntiva in grado di supportare l’autenticazione NFC tramite app installata sugli smartwatch Samsung. Ecco gli aspetti salienti di questo progetto: Obiettivo – possibilità di prelevare la bici BikeMi dalla colonnina utilizzando direttamente il Samsung Gear S3 attraverso tecnologia NFC; Vantaggi: Facilità di accesso, Velocità di utilizzo, Intuitività nell’uso e Miglioramento della customer experience.

Anche il funzionamento è semplici: aprire l’App BikeMi sul Gear S3, avvicinare l’orologio al lettore della stazione, Scegliere la bici e prelevarla.

“Questa partnership con Samsung è la riprova che Clear Channel è sempre più focalizzata su progetti innovativi, legati allo sviluppo tecnologico del sistema nonché all’incremento delle sue funzionalità volte, come in questo caso, ad anticipare le esigenze dei propri utenti e a migliorare la loro customer experience offrendo maggiori informazioni e un accesso facile, veloce e intuitivo al servizio offerto”, commenta Verrecchia.