Garnier Fructis Style lancia l’hashtag dell’estate con Ideal Comunicazione

12 giugno 2017

Il brand di hairstyling del gruppo sceglie l’agenzia torinese Ideal Comunicazione per la creazione di un concept disruptive e di una strategia di comunicazione a cavallo tra social e tour estivi in giro per l’Italia per ingaggiare i sempre più contesi Millennials.

È proprio di questi ultimi giorni la notizia che sul web si è scatenata una vera e propria controversia, nel gergo di internet ‘flame’, una fiammata incendiaria di messaggi polemici inviati da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all’intera comunità.

I due ‘provocatori’ d’eccezione, sono seguitissimi sui loro canali social da folle di fan che non vedono l’ora di schierarsi dalla loro parte e scendere in campo (nel vero senso della parola) al loro fianco.

Da un lato è schierata l’agguerritissima community di Calciatori Brutti (quasi 1,6 milioni di fan solo su Facebook) e la sua telecronaca semi-seria sul calcio e su tutto ciò che gira intorno a esso; dall’altro l’instagramer @camihawke, la cui energia comica continua a contagiare giorno dopo giorno migliaia di fan (180 mila followers solo su Instagram).

Il motivo della polemica? Gli hairlook assolutamente improbabili che, secondo la giovane influencer dai capelli rossi, sfoggiano i calciatori ma anche i comuni mortali di sesso maschile. La community Calciatori Brutti non ci sta e, quando @camihawke attacca uno degli idoli del calcio italiano anni ’90, risponde a tono e invita ipropri fan a dare battaglia.

La guerra è aperta, a suon di look tamarri, styling da battaglia e al grido di #FalloConStile. Le scommesse sono aperte ma per ora anche i bookmaker più esperti non si sbilanciano. Ciò che invece si sa per certo è che la diatriba è destinata a continuare, così come l’invito di Garnier Fructis Style a tutti i Millennials a ‘farlo con stile’.

Il brand sarà infatti partner del tour estivo ‘Gioco del Calcio di Strada’ di Calciatori Brutti. 6 tappe in tutta Italia, circa 100.000 partecipanti previsti ai quali insegnare come realizzare hairlook di tutto rispetto grazie a uno staff di esperti hairstylist.

E ovviamente dj-set, animazione, distribuzione di gadget e sample di prodotto,selfie come se non ci fosse un domani da condividere sui social con l’hashtag #FalloConStile e tantissimo divertimento: si parte il 17/18 giugno da Capo D’Orlando.