Carrefour Italia presenta i branded content con Mr. V

9 giugno 2017

L’agenzia creativa ha lavorato per i canali digitali a un’innovativa content strategy che include video, infografiche e contenuti editoriali

Mr. V è il prototipo del gentiluomo di campagna: vestito di tweed, bonario e uomo di mondo. Conosce il vino perché lo ama e probabilmente lo coltiva. Non un sommelier ma un personaggio che può stimolare l’immaginazione dello spettatore e legarsi a valori di ricercatezza e tradizione. Le scene sono ambientate in una casa di campagna: un ambiente elegante ma con toni rustici, che ci rimanda al territorio, e alla qualità di vita.

Mr. V è un personaggio di fantasia, protagonista di una strategia di branded content articolata e innovativa che ha l’obiettivo di presidiare un ambito, quello dei numerosi appassionati di vino di qualità, su cui Carrefour Italia ha deciso di investire.

La qualità dei prodotti presenti in punto vendita, soprattutto nei nuovi format di enoteche dei nuovi Carrefour market, è il punto di partenza delle numerose attività digital lanciate assieme all’agenzia Arkage.

Le videoclip di Mr. V lanciate sui canali digitali di Carrefour Italia sveleranno al pubblico i segreti per assaggiare il vino e per impressionare gli amici (e non solo) al ristorante, contenuti editoriali sul Carrefour Magazine approfondiranno gli argomenti salienti e infografiche dal forte appeal visivo arricchiranno ulteriormente la content strategy.

Arkage ha curato l’ideazione creativa e la produzione di tutti i contenuti, anche quelli editoriali in collaborazione con la ‘sorella’ Netnoc.

Particolare attenzione è stata data alla creazione del personaggio Mr. V con shooting fotografici e video realizzati ad hoc dall’unità di produzione interna dell’agenzia.

Mauro Feliziani, client creative director Arkage per Carrefour Italia, spiega: “Abbiamo lavorato molto per creare un personaggio divertente e autentico. Gli utenti, soprattutto sui canali social, si sono letteralmente innamorati di Mr. V”.

La content strategy coprirà tutto il 2017 con un rilascio graduale dei contenuti che ad oggi hanno già totalizzato oltre 1 milione di views.