We Are Social firma il chatbot per la Nuova BMW Serie 5

9 giugno 2017

La Nuova BMW Serie 5 rappresenta la massima espressione del brand a livello di innovazione.

Per valorizzare il Dna tecnologico dell’auto We Are Social ha sviluppato un chatbot che è in grado di interagire con gli utenti e offrire un’esperienza innovativa in linea con il suo posizionamento.

Il chatbot per BMW Serie 5 – che vive sulla pagina Facebook dedicata – accompagna gli utenti nella conoscenza di tutti gli aspetti dell’auto e consente di entrare in contatto diretto con i dealer, agevolando così la ricerca di informazioni.

Dal design, all’innovazione passando per i motori, le prestazioni, fino ai consumi: è in grado di rispondere con tutte le informazioni necessarie, guadagnandosi la fiducia delle persone grazie al dialogo e diventando un vero e proprio punto di riferimento.

“Lo sviluppo del chatbot si inserisce in una strategia più ampia nella quale, insieme a BMW, cerchiamo sempre nuove soluzioni in grado di sostanziare i messaggi chiave e i valori del brand in modo concreto”, ha commentato Francesca Feller, account director di We Are Social.

L’iniziativa è stata annunciata con un video di lancio disponibile sulla pagina Facebook di BMW Italia.