Pramerica Life lancia la campagna #bebrave

9 giugno 2017

Siamo abituati a pensare al coraggio solamente come allo sprezzo del pericolo, ma le persone davvero coraggiose sono quelle che vivono ogni giorno con entusiasmo, attimo per attimo, guardando al domani con un sorriso, nonostante gli ostacoli che la vita può mettere sul loro cammino. Come Sammy Basso.

Proprio per questo il ragazzo veneto affetto da progeria è stato scelto da Pramerica Life, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, come principale testimonial della campagna social #bebrave.

L’iniziativa si svilupperà sul web con un mini sito dedicato (bebrave.pramericagroup.it) e su tutte le pagine social di Pramerica (Facebook, LinkedIn, Twitter, g+ e Instagram).

Il cuore dell’attività di comunicazione è rappresentato da un contest, nell’ambito del quale gli utenti potranno condividere con un testo, un video o una fotografia le esperienze che li hanno fatti sentire più coraggiosi; gli autori dei 5 post più votati dalla community potranno vincere un premio che metterà ulteriormente alla prova il loro coraggio.

Con questa campagna, Pramerica Life, realtà specializzata nella protezione di famiglie e imprese attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia, punta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza dell’assicurazione sulla vita come strumento di protezione, perché prepararsi per eventi futuri che si spera non accadano mai, ma che potrebbero manifestarsi (la malattia) e che sicuramente accadranno (la morte), non è facile.

E per farlo bisogna essere consapevolmente coraggiosi. Il concept è stato ideato da Prudential a livello interazionale e declinato in Italia dall’ufficio marketing di Pramerica Life.