Havas Media si aggiudica il budget media di Istituto Marangoni

8 giugno 2017

Stefano Spadini

Istituto Marangoni affida ad Havas Media il budget media a seguito di una gara, premiando l’expertise dell’agenzia nell’ambito del fashion e del luxury.

Istituto Marangoni, nato nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni, ha festeggiato nel 2015 ottant’anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design e il consolidamento di un network internazionale di scuole con sedi a Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen e Mumbai.

Per seguire le attività media in tutti i paesi, Havas Media è stata incaricata anche del coordinamento internazionale. La gestione delle pianificazioni media nei diversi paesi implica un impegno strategico e tattico che tenga conto della stagionalità dei singoli paesi, da qui l’esigenza di un partner con un solido network internazionale.

La prima campagna tattica gestita da Havas Media è stata realizzata durante il Salone del Mobile e, a seguire, sono state pianificate le campagne a supporto degli open day delle scuole di Milano e Firenze, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio, stimolare il contatto con le property del brand e rafforzare l’heritage dell’azienda per attrarre e coltivare i talenti nel mondo dell’arte, design e fashion.

“Siamo stati scelti da Istituto Marangoni che ha visto in noi il giusto partner media per raggiungere, insieme, gli obiettivi della nuova campagna. Sono sicuro che riusciremo a collaborare attivando le giuste leve ed utilizzando il linguaggio adatto per il mondo della moda e del lusso”, dichiara Stefano Spadini, ceo Havas Media Group.