The Brand e Riso Flora raccontano il riso insieme ad Antonio Lamberto Martino

8 giugno 2017

Antonio Lamberto Martino

Dopo aver affidato a The Brand il rilancio digital dei propri canali social e del sito web, il marchio Riso Flora affida all’agenzia di Milano la realizzazione di otto video ricette che andranno a fare parte della serie ‘Racconti di Riso’.

Oltre allo sviluppo creativo e alla produzione delle video ricette, l’agenzia si occuperà di promuovere le ricette sui canali istituzionali del brand. Flora sceglie un testimone d’eccezione per raccontare come il riso possa essere un elemento d’unione tra le ricettazioni di tutta Italia.

Antonio Lamberto Martino sarà il narratore di un ciclo di ricette che saranno il connubio tra i valori del “manifesto tecnico della degustazione mediterranea”, ideato dal noto esperto di cereali siciliano, e la ricerca e la selezione dell’eccellenza tra materie prime e varietà di riso portata avanti da sempre dal brand appartenente al Gruppo Colussi.

Antonio Lamberto Martino, noto al grande pubblico per aver partecipato come giudice alla scorsa edizione del programma televisivo di Real Time, Back Off Italia, nasce in Sicilia, agronomo e maestro panificatore, laureato e studioso di Scienze e tecnologie dell’alimentazione al San Raffaele di Roma e di Milano, è un esperto conoscitore del mondo dei cereali e di tutto quello che concerne la cultura mediterranea; consulente per aziende agricole che operano nel settore biologico, dirige il Laboratorio in Corso presso la scuola di arte bianca italiana, fondata a Siena nel 2011.

L’agenzia The Brand, fondata e guidata da Daniele Piccoli e Gianni Guidi nel 2008, sperimenta ancora una volta tecniche di digital engagement in relazione al settore food, questa volta con un’operazione ad hoc dedicata al nuovo posizionamento del brand Riso Flora. Obiettivo principale: raccontare i valori di Riso Flora con un testimone d’eccezione in armonia con quelli dell’endorser scelto, utilizzando una narrazione visiva e uno storytelling specifico in grado di raggiungere empaticamente il pubblico.

Per The Brand hanno lavorato al progetto Manuela Colombini (head of digital), Silvia Testori (senior art director), Alessia Bombacci (senior social media manager & copy). La casa di produzione è Peperoncino Studio. Regia: Niccolò Piacentino. DOP: Luca Chiaudano. Executive producer: Luciano Ripamonti. Producer: Francesco Rivolta.