La Go Tv a +10,1% ad aprile, ma cala del 2,4% nel 1° quadrimestre

7 giugno 2017

Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-aprile 2017.

Per il mese di aprile i dati evidenziano un fatturato totale di 1.227.000,00 euro, che corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +10,1% nel mese di aprile 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Per il periodo gennaio-aprile 2017 i dati evidenziano un fatturato totale di  4.381.000,00 euro, che corrisponde a un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a -2,4% rispetto al pari periodo 2016.

“Con aprile si è confermato il consolidamento e l’accelerazione della crescita che diventa a doppia cifra e che ci porterà a maggio al totale recupero del ritardo del primo bimestre – commenta Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv -. Il Turismo diventa il primo settore per investimento con nuove campagne di aziende che utilizzano questo media per rinforzi territoriali su aree strategiche nei mesi di alta stagionalità, apprezzando l’opportunità di offrire video ad alto impatto nel day time con elevata frequenza. Aumentano anche le campagne pianificate dai Centri Media con un conseguente arricchimento delle tipologie di settori rappresentati: oltre al Pharma, la Distribuzione e l’Alimentare, si affermano la Cura persona, la Tecnologia e l’Abbigliamento”.