Aperte le iscrizioni a IAB Seminar Programmatic & Marketing Automation

7 giugno 2017

Carlo Noseda

IAB Italia ha aperto le iscrizioni a IAB Seminar ‘Programmatic & Marketing Automation: Data, Transparency and Quality’, che si svolgerà il 4 luglio a Milano presso il MiCo – Ala Nord, via Gattamelata 5 – Gate 14.

Carlo Noseda, presidente IAB Italia, inaugurerà i lavori insieme a Sebastiano Cappa e Michele Marzan, i consiglieri di IAB Italia che stanno lavorando a temi e ospiti del Convegno per rendere la giornata un’occasione imperdibile di formazione e approfondimento sulle opportunità di business offerte dal Programmatic Advertising e dalla Marketing Automation.

L’agenda dell’evento, moderato dal direttore creativo Marco Montemagno, ruoterà attorno a quattro filoni principali, Data Strategy, Quality & Transparency, Marketing Automation e Nuove Frontiere, alternando interventi di scenario e trend, contenuti ispirazionali, case history e best practice, per fornire alle aziende e ai professionisti del settore, uno scenario esaustivo, spunti concreti ed esempi di applicazione.

Tra gli ospiti anche Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi di Milano, che, con un intervento di scenario su data science e analytics, offrirà al pubblico in sala una panoramica su come sta cambiando il mercato, anche grazie alla quantità di dati su aziende e consumatori disponibili.

In occasione del Seminar, verranno presentati i risultati di una ricerca che IAB Italia ha condotto in collaborazione con Human Highway, volta a sondare atteggiamenti e utilizzo del Programmatic e della Marketing Automation da parte delle aziende investitrici.

Nel corso della giornata, si avvicenderanno sul palco speaker che condivideranno le proprie esperienze e strategie su Data Management, Machine Learning, Qualità e Trasparenza del mercato, Viewability, Brand Safety, Lead Generation, Native Programmatic, OOH Programmatic, e tanto altro ancora.  Sponsor di questa edizione del Seminar sono FreeWheel e Mediamond in qualità di Coach, AOL, Beintoo e Teads come Platinum, Ligatus, MainAd, SmartAdServer e WebAds come Gold, e Awin e Mapp come Silver.

Sarà come di consueto possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabprogrammatic17; per essere sempre aggiornati sulle novità dell’evento è possibile scaricare la app ufficiale di IAB Italia. Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito iab.it.