Nasce BeBravo, piattaforma di gestione delle digital Pr

7 giugno 2017

Mailclick  lancia il nuovo prodotto BeBravo, una piattaforma italiana di gestione della digital Pr che permette ad aziende e inserzionisti di comunicare il proprio prodotto/servizio attraverso la voce degli influencer.

Un nuovo canale efficace e totalmente tracciabile che permette alle aziende di generare buzz in rete, reale e di qualità, automatizzando i processi di Social Engagement chiavi in mano.

“Gli influencer per noi sono #RealAdvisor.  Non sono solo persone che influenzano la propria cerchia di contatti, ma in grado anche di coinvolgere e di portare altri utenti a compiere una azione –  dice Matteo Ferrara, managing partner di NetMediaClick -. Attraverso un algoritmo proprietario, siamo in grado di misurare con un numero reale, tangibile, e in continua evoluzione, il valore di ogni #RealAdvisor presente in piattaforma. Il sistema è in grado infatti, di assegnare agli influencer un Social Score Dinamico che, tenendo conto di molteplici fattori, permette di dare a ciascun iscritto un voto finale e di ottenere così una profilazione dettagliata e in continua evoluzione.  Per quanto riguarda i clienti invece, pagheranno solo il traffico reale e verificato dal sistema anti-frode che arriverà in pagina: brand awareness, seeding, buzzing, views dei video, numero post realizzati, like e reportistica sono omaggio”.

La decisione di aderire alla campagna è per il #RealAdvisor quindi completamente libera. Gli influencer non andranno più ingaggiati, coinvolti, e remunerati. Potranno condividere i propri interessi e le proprie passioni sui Social Network che già utilizzano, ottenendo riconoscimenti concreti per ciascuna interazione reale ottenuta dai propri messaggi.

Gli Influencer diventano così protagonisti di queste campagne, che rappresentano un collegamento diretto ed efficace per trasmettere il messaggio del nuovo prodotto al pubblico di riferimento. Il brand ha invece l’opportunità di viralizzare la propria campagna e di poter ingaggiare dei #RealAdvisor per ottenere un ascolto mirato dei propri contenuti.

Creando infatti un brief personalizzato, l’azienda può definire i dettagli e gli obiettivi della propria campagna, scegliere il target al quale rivolgersi e quale tipologia di influencer coinvolgere. Grazie al sistema antifrode e al controllo geo dei click, inoltre viene data la garanzia che si prendano in considerazione solo i click reali e verificati.