Maggio da record per Discovery Italia. Raccolta pubblicitaria a +13%

7 giugno 2017

Discovery Italia archivia un mese di maggio di successi e record: 6,8% share per l’intero portfolio con una crescita del +6% rispetto a maggio 2016.

Risultati record per Nove che registra la propria performance mensile migliore di sempre: particolarmente brillante la prima serata che tocca quota 1,8% share con una crescita del +77% anno su anno, conquistando l’ottava posizione fra i canali nazionali. Ottima share anche nel giorno medio con l’1,4% e +44% anno su anno.

Nove è trascinato dai tanti successi ‘primaverili’ a partire da Fratelli di Crozza, che ha chiuso la stagione con una media di 1,2 milioni di spettatori e il 4,5% share. Ottimi ascolti anche per la seconda stagione di Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, che ha registrato una media di 631 mila spettatori e il 2,5% share, in crescita del +20% rispetto ai risultati della prima stagione.

Grandi soddisfazioni anche dall’access prime time, l’altra grande sfida di Nove: Boom! con Max Giusti nel 2017 viaggia su una media di 508 mila spettatori e il 2% share.

Ascolti in crescita anche per Real Time, che chiude maggio con l’1,4% share, +5% vs 2016. Performance che salgono considerando il proprio target privilegiato, le donne 15-54, sul quale il canale tocca quota 3% share (in crescita del +11% rispetto al 2016), diventando così 7° canale nazionale sul target.

Mese dal segno ‘più’ anche per Eurosport trascinato dal Giro d’Italia e dalle fase iniziali del Roland Garros: +6% per Eurosport 1 che nei prossimi mesi potrà contare su tanti altri appuntamenti di tennis, motori, ciclismo, atletica e nuoto.

“Risultati – sottolinea il network – che hanno contribuito anche a una crescita vicina al +13% per Discovery Media (la concessionaria del gruppo guidata da Giuliano Cipriani ndr), che si dimostra ancora una volta come la più dinamica e attiva del comparto”.