Nicola Lampugnani brand & creative senior director di Discovery Italia

6 giugno 2017

Nicola Lampugnani

Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 31 maggio (vedi notizia) Nicola Lampugnani è stato nominato brand & creative senior director di Discovery Italia a diretto riporto di Laura Carafoli, chief content officer di Discovery Networks Southern Europe.

In questo ruolo, effettivo dal 19 giugno, Lampugnani sarà responsabile  della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Lampugnani, classe 1977, proviene da TBWA, dove era entrato nel 2010 come creative executive director per poi essere promosso nel 2015 a chief creative officer.

“Lampugnani è una delle menti più brillanti dell’advertising italiano e siamo felici che si sia unito a Discovery Italia – commenta Carafoli -. Il nostro portfolio è in continua trasformazione, con nuovi programmi, idee e talent che rendono la nostra offerta sempre più ricca e originale. Poter contare sulla  creatività di Nicola per comunicare efficacemente la costante evoluzione di Discovery Italia, rappresenta un grande valore aggiunto, sia per il pubblico sia per gli investors”.

“Nella mia vita ho sempre cercato sfide professionali per accrescere il mio know how e la mia esperienza nella comunicazione – aggiunge Lampugnani -. Poter esplorare nuove forme di comunicazione in un luogo che fa della scoperta il suo Dna è un grande onore. Per questo ringrazio Laura e tutto il team con cui lavorerò. Sarà un percorso entusiasmante e sempre fuori dalla comfort zone”.