Bebit lancia per Diageo il contest ‘Pampero Play Your Drink’

6 giugno 2017

Roberto Botto

Bebit, la digital creative company di Libera Brand Building, ha curato il lancio del cocktail challenge Pampero dedicato ai bartender in collaborazione con la Diageo Bar Academy.

“L’obiettivo dell’iniziativa è alimentare l’attrattività del brand Pampero e creare engagement nella community dei bartender su Facebook – afferma Roberto Botto, ceo & founder di Bebit -. Per questo abbiamo ideato un challenge aspirazionale che pone come protagonisti i cocktail a base di Pampero all’interno del contesto Diageo Bar Academy, il  programma di formazione globale per bartender professionisti ideato da Diageo, azienda n°1 al mondo per le bevande alcoliche premium. I bartender verranno misurati sulle proprie skill in merito a creatività, abilità di creare mix perfetti e capacità di mettere in mostra il proprio talento”.

“Per selezionare i quattro migliori candidati alla vittoria finale – interviene Stefania Nasso, client director e crm specialist del gruppo – abbiamo ideato e sviluppato in ogni dettaglio il mini website pamperoplayyourdrink.it: presentando la propria ricetta Pampero con foto, naming e descrizione, i bartender si sono fatti largo in un grande numero di partecipanti. I materiali ricevuti sono stati usati su Facebook per fare push e incoraggiare altri professionisti del cocktail a partecipare. La scelta del top bartender spetterà a una giuria di qualità: chi saprà interpretare al meglio l’identità mixed di Pampero vincerà in premio un master di specializzazione con Andrea Cason, docente nazionale Bar Academy per Diageo Italia”.

“La collaborazione con Diageo e il lavoro sui marchi che fanno parte della sua galassia prosegue con successo e genera sempre un bel fermento in tutto il team  – prosegue Botto -. La possibilità di fare comunicazione e online brand building con un marchio del calibro di Pampero, con un portato emotivo e un fascino assolutamente intriganti nel mondo dei drink, è un’opportunità che abbiamo accolto con grande entusiasmo. I feedback che stiamo ricevendo dalla community dei bartender sono ottimi, sintomo che Pampero Play Your Drink e la meccanica che abbiamo sviluppato stanno esercitando un bel grip sulla fanbase. La Diageo Bar Academy, di cui curiamo la pagina social, si conferma ancora una volta il territorio perfetto per produrre storytelling e entertainment intorno a questo tipo di brand”.